Questa location del Gladiatore è italiana e puoi visitarla anche oggi
Il gladiatore, il film premio Oscar con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, ha ormai 24 anni. Nonostante tutto il tempo passato, è tornato di attualità. Il motivo è semplice: proprio in questi giorni, nelle sale c’è Il gladiatore II, sequel diretto da Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington nei panni rispettivamente di Lucio e Macrino. Il legame con l’Italia del Gladiatore è chiaro fin dal titolo, ma un po’ a sorpresa nessuna scena del primo film è stata girata a Roma (Esquire Italia)
Ne parlano anche altre testate
In una classifica rivoluzionata dalle nuove uscite, Il Gladiatore II difende la prima posizione con un incasso di 240.740 euro (-49%), una media di 581 a cinema e un totale di 4.996.119. Debutta al secondo posto Wicked – Parte 1 con 221.117 euro e una media di 691 a struttura (320), vedremo nei prossimi giorni dove potrà arrivare questo titolo molto atteso. (Cineguru)
Ci troviamo, infatti, nel 211 d.C., a 16 anni dagli eventi del primo film. In questi giorni nelle sale approda Il gladiatore II, l’attesissimo sequel del capolavoro di Ridley Scott, a 24 anni dall’uscita del primo capitolo. (Sololibri.net)
Nonostante la fine di Massimo ne Il Gladiatore, il regista Ridley Scott ha recentemente confermato che Crowe era ansioso di recitare nel sequel e ha rivelato il motivo per cui il suo ritorno non si è mai concretizzato. (Movieplayer)
Come ribadito dallo stesso regista, il Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe è morto. Un carismatico Paul Mescal con il suo Annone, ardito guerriero della Numibia che cerca vendetta ma viene deportato in Italia come schiavo gladiatore è il nuovo eroe. (Il Fatto Quotidiano)
La giornata di ieri si è chiusa con Il Gladiatore II nuovamente al primo posto della classifica Cinetel. Il nuovo film di Ridley Scott incassa 410.696 euro (-38%), una media di 879 a cinema e un totale di 5.411.907. (Cineguru)
Il Gladiatore II, sequel del film del 2000 diretto da Ridley Scott, è al cinema dal 14 novembre. Assetato di rabbia e di vendetta, sotto la guida del saggio e ambizioso Macrino (Denzel Washington), diventa gladiatore e sfida animali e agli uomini nell’arena. (Cinematographe.it)