Brunello Cucinelli si apre all’IA

Brunello Cucinelli, la casa di moda umbra che da sempre punta sul rispetto del lavoro artigianale, sperimenta l’intelligenza artificiale affiancandola alla creatività umana. Lo stilista fondatore del marchio specializzato in abbigliamento in cashmere, promuove sin dagli inizi la manualità italiana e la sua filosofia non viene meno neanche se si parla di innovazione tecnologica. È così che nasce l’ultimo progetto di Brunello Cucinelli, con il lancio di un sito internet nel quale l’IA viene utilizzata per raccontare l’azienda attraverso alcune illustrazioni, realizzate a mano. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Brunello Cucinelli vara la piattaforma Solomei AI, la base del sito internet di nuova generazione della Casa di Moda di Solomeno - BrunelloCucinelli. (Virgilio)

“Comune di Isola del Liri. Avviso importante per la sicurezza dei cittadini”, così le prime righe sotto il logo della città, stampate su fogli affissi ai pali dei lampioni dell’illuminazione pubblica lungo le strade del centro di Isola del Liri. (Frosinone News)

Sarà una Cattedra transnazionale e multidisciplinare capace di coinvolgere scienziati, filosofi ed economisti. E’ la Cattedra in Tecnologia e Umanesimo universale e per raccontarla Brunello Cucinelli chiama sul palco il rettore dell’Ateneo perugino, Maurizio Oliviero. (LA NAZIONE)

Alla Stranieri il simposio “Maria Montessori. Una Pedagogia per la Pace”

Gli immigrati si raccontano a studenti Unistrapg, a loro volta figli di famiglie extracomunitarie stabilitesi in Umbria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Sono quasi tre anni che, con un gruppo dedicato di ricercatori provenienti dal mondo della matematica, dell’ingegneria, dell’arte e della filosofia, stiamo lavorando a questo progetto. Le parole di Brunello Cucinelli in occasione del lancio del suo nuovo sito on line, presentazione avvenuta oggi 16 luglio 2024 a Milano, al Teatro. (Corriere della Sera)

Aprendo i lavori dell’assise, il rettore dell’ateneo, Valerio De Cesaris, ha ricordato quanto sia difficile oggi parlare di pace e di non violenza in un presente caratterizzato dalle prese di posizione verso l’uno o l’altro degli attori belligeranti sparsi per il pianeta e due gravi conflitti che infuriano alle porte dell’Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)