Bernini scrive a rettori sud su svolgimento test di Medicina

ROMA Il ministero dell'Università e della ricerca ha inviato una lettera ai rettori Giovanni Francesco Nicoletti, Università Vanvitelli, Massimo Midiri, Università di Palermo e Matteo Lorito, Federico II di Napoli, per chiedere "con cortese sollecitudine informazioni puntuali sulle modalità in cui si è svolta la prova" di esame per l'accesso alla facoltà di Medicina dello scorso 28 maggio. E' quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Un en plein decisamente inaspettato, probabilmente dovuto al sistema provvisorio dei quiz di quest’anno. Il test di Medicina 2024 sta facendo registrare un’impennata di voti molto alti, soprattutto al Sud, dove fioccano i 90, il punteggio più alto possibile. (Skuola.net)

La prima sessione d’esame per entrare a Medicina, come sappiamo, si è svolta il 28 maggio scorso. Quest’anno, però, gli studenti hanno a disposizione una seconda possibilità per concretizzare l’iscrizione alla facoltà dei loro sogni. (Numero Chiuso)

emerge dal report di Anvur che ha analizzato la formazione degli aspiranti medici. La Calabria I punteggi più bassi d'Italia nei test di medicina li ottengono gli studenti calabresi. È quanto (LaC News24)

Quando sarà il test professioni sanitarie 2024

Gli studenti interessati ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale possono ora prendere nota delle date di svolgimento delle prove di ammissione per l’anno accademico 2024/2025. (AssoCareNews.it)

Questa “curiosità” statistica ha suscitato dubbi e preoccupazioni, soprattutto perché i novanta punti, massimo punteggio ottenibile (ogni risposta esatta vale un punto e mezzo), si sono concentrati in modo significativo all'Università di Palermo e in due atenei napoletani, Vanvitelli e Federico II (leggo.it)

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha diramato le date in cui si svolgeranno i test di Professioni Sanitarie 2024, ovvero la prova di ingresso che le aspiranti matricole devono superare per entrare in uno dei tanti corsi di ambito sanitario. (Skuola.net)