Berrettini in lacrime, emozione da Davis: il messaggio per i compagni

Parte bene la seconda giornata del Gruppo A dell'Italia in Coppa Davis . Matteo Berrettini ha infatti battuto il belga Alexander Blockx in tre set e ha conquistato il primo punto portando i detentori del trofeo in vantaggio per 1-0. Per l'azzurro una vittoria arrivata in rimonta. 'The Hammer' aveva perso il primo set 3-6, nel secondo set Berrettini si è imposto 6-2 per poi chiudere 7-5 nel terzo. “ Una vittoria speciale per mille ragioni, sono solo contento di aver vinto - ha dichiarato non riuscendo a trattenere l’emozione - Io non sono partito al meglio, però il tennis è uno sport strano, un po' troppi pensieri questa volta. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tennista toscano provato in allenamento con Berrettini dal ct Volandri: pronto per il secondo singolare sportmediaset La conferma ufficiale arriverà solo un'ora prima del match, alle ore 14, ma sembra ormai già deciso: Flavio Cobolli farà il suo esordio con la maglia dell'Italia nel secondo singolare contro il Belgio previsto nella seconda giornata di qualificazioni di Coppa Davis (Sport Mediaset)

In caso di vittoria 3-0 il team azzurro strapperebbe automaticamente il pass per le Final 8 in programma a novembre a Malaga, quando la squadra capitanata da Filippo Volandri sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno - bissato il primo, storico trionfo in Cile nel 1976 di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Corrado Barazzutti, con Nicola Pietrangeli capitano non giocatore -. (Tuttosport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Italia-Belgio in Coppa Davis, oggi Berrettini-Collignon e Arnaldi-Bergs: orari, programma e dove vedere le partite in tv e streaming

La Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. (Sky Sport)

Insieme hanno vinto sette doppi in Davis, compreso l'ultimo contro gli olandesi Kooholof e Van De Zandschulp. In carriera hanno vinto otto titoli insieme nel circuito maggiore. (SuperTennis)

Incontri live anche su Sky. A Bologna si gioca dalle ore 15, in campo prima Berrettini e poi Arnaldi. (Fanpage.it)