Cosa succede a Gaza, una mattanza senza fine: Netanyahu spietato fa strage di bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unità ESTERI

Nuovi bombardamenti sulla Striscia Colpiti nei radi ex scuole e strutture che ospitavano sfollati: tra le vittime anche 18 bambini. La denuncia delle Ong: “Divieto di accesso nel 65% del territorio” Gaza, una mattanza senza fine. Continuano gli attacchi dell’esercito israeliano sulla Striscia, dove i raid dell’Idf sono ripresi il 18 marzo, rompendo una tregua fragilissima. Decine i morti: sono nelle ultime 24 ore almeno 112 palestinesi sono rimasti uccisi. (L'Unità)

La notizia riportata su altri media

A Gaza City i sopravvissuti camminano fra le macerie di una scuola, diventata un rifugio per sfollati, distrutta da un attacco israeliano, nel quartiere al-Tuffah di Gaza City."Siamo stati presi di mira direttamente mentre alcuni ragazzi stavano giocando a pallavolo nel cortile della scuola, che nel pomeriggio era affollata di bambini e donne - racconta Nashaat al-Amami - È stato colpito l'intero piano, c'erano donne e bambini". (Tiscali Notizie)

Un altro ragazzo spiega: "Qui davanti c'erano donne e bambini, siamo tutti presi di mira da questi attacchi". "Ci avevano detto che ci sarebbero stati dei giorni di tregua", dice una donna. (Tgcom24)

«Nelle ultime ore, le truppe hanno iniziato a condurre attività di terra nell'area di Shejaiya nel nord di Gaza», ha comunicato l’Idf in una nota diffusa venerdì. L’operazione, secondo fonti militari israeliane, avrebbe portato all’eliminazione di «numerosi terroristi» e alla distruzione di «infrastrutture di Hamas, incluso un centro di comando e controllo». (famigliacristiana.it)