Alfa Romeo Junior: un’anteprima di successo sulle strade svizzere

La nuova Alfa Romeo Junior rappresenta un importante capitolo nella lunga storia del marchio, ora disponibile in due varianti: la versione ibrida e la prima Alfa Romeo puramente elettrica. Il modello top di gamma, l'”Elettrica Veloce” da 280 CV, sarà lanciato all’inizio del 2025, seguito dalla versione a trazione integrale “Ibrida 4×4” che completerà la gamma nella primavera dello stesso anno. Alfa Romeo Junior è ora disponibile presso i concessionari svizzeri con propulsione puramente elettrica e in versione ibrida leggera Con una lunghezza di 4,17 metri, il peso più basso del segmento B e un raggio di sterzata di soli 10,5 metri, l’Alfa Romeo Junior offre piacere di guida e sensazione di manovrabilità. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Alfa Romeo presenta tre importanti anteprime al Mondial de l'Auto di Parigi 2024, ampliando la sua gamma con nuovi modelli e versioni. Il marchio italiano espone la nuova compatta Junior Ibrida, la sportiva Junior 280 Veloce e la Tonale MY25 aggiornata, oltre all'iconica 33 Stradale in un esclusivo stand che celebra l'eccellenza del Made in Italy. (Tom's Hardware Italia)

La Casa di Arese ha portato un aggiornamento sul SUV Tonale che ha meravigliato i puristi. Si tratta di una innovazione che collide con il DNA sportivo del brand. (QuattroMania)

Inoltre, i partecipanti avranno l'occasione di vedere altri modelli come la Giulia Quadrifoglio Super Sport e la nuova 33 Stradale. Come anticipato, la casa automobilistica ha svelato il Model Year 2025 della Tonale e la Junior Hybrid, già annunciata e preordinabile a 31.900 euro ma ancora mai vista pubblicamente. (HDmotori)

Debutta a Parigi Alfa Romeo Junior ibrida

Non cambia la struttura dell'offerta, con gli allestimenti Veloce e Sprint a listino. Tantomeno cambiano le motorizzazioni: mild hybrid Turbo benzina 1.5 litri, ibrido plug-in Q4 da 280 cavalli e il confermatissimo Turbo diesel 1.6 litri 130 cavalli. (Auto.it)

La modifica più evidente è l’introduzione di un selettore rotativo per il cambio, che sostituisce la tradizionale leva. Guarda che grafica! (l'Automobile - ACI)

Alfa Romeo torna al Mondial de l’Auto di Parigi con la sua gamma completa e tre anteprime di grande rilievo in uno stand esclusivo per accompagnare i visitatori in un viaggio immersivo nel cuore del Made in Italy, celebrando l’eccellenza artigianale e la sua tradizione culturale. (ClubAlfa.it)