Supplenze GPS con nuove convocazioni, chiamate da graduatorie di Istituto e interpelli: tutte le novità - DIRETTA ore 15,30

Supplenze GPS con nuove convocazioni, chiamate da graduatorie di Istituto e interpelli: tutte le novità - DIRETTA ore 15,30
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Il mese di ottobre è appena cominciato ed è il momento di fare il punto della situazione sui docenti in cattedra nelle scuole. Qual è la situazione nelle varie province italiane per le supplenze da Gps? Come si procede per aderire ad un interpello? Altro dubbio, si può lasciare la supplenza ricevuta tramite interpello per una convocazione dalle Gps? Di tutto questo parleremo nel corso della diretta della Tecnica risponde live, oggi, mercoledì 2 ottobre, alle ore 15,30. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Da quest’anno saranno le scuole a pubblicare online gli annunci con i “buchi” e a raccogliere le disponibilità degli aspiranti supplenti. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

L’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, con nota del 30 settembre, comunica che nei 12 Uffici provinciali sono in via di completamento le operazioni di assunzione del personale docente a tempo indeterminato dalle graduatorie dei Concorsi PNRR 2023. (Orizzonte Scuola)

Se ti sei mai chiesto cosa sono gli interpelli nel mondo della scuola, sappi che sono una specie di "caccia al tesoro" per trovare insegnanti disponibili, quando le graduatorie ufficiali sono esaurite. (Voglioinsegnare.it)

Interpelli supplenze su sostegno, possono rispondere anche docenti senza specializzazione?

Come succede ogni volta, anche per l’anno scolastico 2024/2025 sono tanti i docenti che mancano nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Ormai le lezioni sono iniziate e ci sono ancora classi e materie scoperte. (sapere.virgilio.it)

Supplenze docenti 2024, cosa sono gli interpelli? Come consultarli? Quale preavviso per... L’Ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, con oggetto “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. (Tecnica della Scuola)

In caso di esaurimento delle GPS e delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il dirigente scolastico può pubblicare sul sito dell’istituzione scolastica specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi deve essere inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente – con modalità stabilite a livello locale – che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. (Tecnica della Scuola)

Supplenze GPS con nuove convocazioni, chiamate da graduatorie di Istituto e interpelli: tutte le novità - DIRETTA ore 15,30