Supplenze GPS con nuove convocazioni, chiamate da graduatorie di Istituto e interpelli: tutte le novità - DIRETTA ore 15,30

Il mese di ottobre è appena cominciato ed è il momento di fare il punto della situazione sui docenti in cattedra nelle scuole. Qual è la situazione nelle varie province italiane per le supplenze da Gps? Come si procede per aderire ad un interpello? Altro dubbio, si può lasciare la supplenza ricevuta tramite interpello per una convocazione dalle Gps? Di tutto questo parleremo nel corso della diretta della Tecnica risponde live, oggi, mercoledì 2 ottobre, alle ore 15,30. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Paola Dall’Anese Le ultime cattedre vanno coperte con il metodo che da quest’anno ha sostituito le Mad. Codemo (Ic2 Belluno): «In questo modo non possiamo scegliere quelli che hanno già lavorato con noi». (Corriere Delle Alpi)

In caso di esaurimento delle GPS e delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il dirigente scolastico può pubblicare sul sito dell’istituzione scolastica specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi deve essere inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente – con modalità stabilite a livello locale – che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. (Tecnica della Scuola)

Supplenze docenti 2024, cosa sono gli interpelli? Come consultarli? Quale preavviso per... Da quest’anno scolastico, le MAD (Domande di messa a disposizione) sono state sostituite dagli interpelli. (Tecnica della Scuola)

Interpelli scuola: una strana avventura tra supplenze, titoli e… regole creative!

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Il nuovo sistema va sostituire la pratica della messa a disposizione, comunemente chiamata Mad. (Quotidiano di Sicilia)

Gli avvisi sono pubblicati direttamente da scuole e Uffici scolastici. (Fanpage.it)

Se ti sei mai chiesto cosa sono gli interpelli nel mondo della scuola, sappi che sono una specie di "caccia al tesoro" per trovare insegnanti disponibili, quando le graduatorie ufficiali sono esaurite. (Voglioinsegnare.it)