I barconi, la guerra e l'Italia che li salva in mare: in mostra a Milano i disegni dei piccoli profughi siriani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Tratti di pastello e macchie di colore per raccontare le atrocità della guerra, il dramma dei viaggi della speranza sui barconi e l’accoglienza ricevuta in..... (La Repubblica)

Su altre fonti

Il bilancio dell'ennesimo naufragio nelle acque tra Grecia e Turchia, ha già fatto 24 vittime questa sera. Tra i corpi ... (PrimaPress)

Un altro naufragio di migranti trasforma le acque tra Turchia e la Grecia in uno sconfinato cimitero d'acqua: stavolta il dramma si è consumato in direzione dell'isola di Lesbos, in cui hanno perso la vita 10 migranti, tra cui 5 bambini, che ... (Il Secolo d'Italia)

Trentatré rifugiati, tra cui almeno cinque bambini, sono morti sabato in una nuova tragedia accaduta nel Mar Egeo. Il battello a bordo del quale stavano cercando di raggiungere la Grecia si è capovolto, secondo i dati diffusi dalla stampa turca. (IN DIES)

La Guardia Costiera ... Ayvacik (Turchia) - E' di almeno 39 migranti morti, di cui 5 bambini, il bilancio di un nuovo naufragio nel mar Egeo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ATENE – Almeno 24persone, dieci delle quali bambini, sono annegate dopo che un barcone con migranti a bordo, partito dalla Turchia per la Grecia, si è capovolto vicino l'isola di Samo. Ieri, sette migranti, tra ... (articolo21)

Un'altra tragedia del mare, l'ennesima, ha provocato la morte di 33 migranti annegati nel Mar Egeo dopo che il barcone sul quale si trovavano è naufragato mentre tentava di raggiungere l'isola greca di Lesbos. (Lettera43)