“Norme Fifa contro il diritto Ue”: così la sentenza Diarra cambierà il calciomercato

Tra le tessere del regolamento Fifa si è aperta una falla. Un’altra, dopo la breccia scavata dalla sentenza sulla Superlega, anche se stavolta a essere investito è il calciomercato globale. Una cosa è certa: a forza di rinviare le riforme, l’ordinamento della Fifa lo stanno riformando le sentenze. Quella della Corte di Giustizia europea emessa ieri passerà alla storia come la sentenza Lassana Dia… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"Una sentenza che cambierà l'orizzonte del calcio mondiale". Così la Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori, commenta la decisione della Corte di giustizia Ue, che ha dato ragione a Lassana Diarra nel suo ricorso contro le norme Fifa che gli avevano impedito di trasferirsi allo Charleroi dopo aver rescisso il contratto con la Lokomovit Mosca. (Il Mattino di Padova)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattinata: Diarra nuovo Bosman, la Corte di Giustizia dell'UE dà torto alla FIFA. (TUTTO mercato WEB)

Alcune delle norme della FIFA in materia di trasferimenti internazionali di calciatori professionisti sono contrarie al diritto dell'Unione. (LA STAMPA Finanza)

Avv. Dupont: “Diarra caso Bosman 2.0. Cambierà sistema trasferimenti”

Le norme della FIFA sui trasferimenti dei calciatori tra club sono "contrarie al diritto dell'Unione europea e potrebbero ostacolare la libera circolazione". La decisione, dopo il ricordo dell'ex nazionale francese Lassana Diarra, potrebbe cambiare il calciomercato del futuro. (Diretta)

Introduzione (Sky Tg24 )

Andrea Della Sala Redattore 4 ottobre 2024 (modifica il 4 ottobre 2024 | 15:31) L’avvocato gia' protagonista della sentenza Bosman e ora legale di Lassana Diarra, ha commentato la sentenza della Corte di giusitizia europea (fcinter1908)