La Rai ricorda il naufragio della Costa Concordia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RAI - Radiotelevisione Italiana INTERNO

I giornali radio e i programmi radiofonici tratteranno l’anniversario e su RaiPlay Sound verrà proposto in esclusiva “Apnea”, il primo podcast sui soccorritori della Costa Concordia.

Tg1, Tg2 e Tg3 ricorderanno la ricorrenza con servizi e approfondimenti nelle diverse edizioni e, in seconda serata, Linea Notte del Tg3 proporrà una puntata dedicata.

Su Rai2 se ne parlerà durante “I Fatti Vostri” e in prima serata verrà trasmesso “Costa Concordia, cronaca di un disastro”, un factual drama prodotto da Rai Documentari e Sky Studios. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ne parlano anche altri media

La nave si capovolse e affondò in acque poco profonde, con oltre quattromila persone a bordo. All'indomani della tragedia, le voci sul suo comportamento cominciarono a circolare e segnarono per sempre la sua vita. (Ansa)

Una volta all’esterno, la luce della luna piena è venuta a illuminare i visi terrorizzati dei naufraghi rimasti a bordo Il tremendo impatto provocò una falla di circa 70 metri sul lato sinistro dello scafo. (LA NAZIONE)

Costa Concordia, il naufragio visto dall’elicottero e dai fondali 12 gennaio 2022. Nelle immagini dei Vigili del fuoco, il naufragio della Costa Concordia di dieci anni fa. Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 21.45, la nave da crociera Costa Concordia urta uno scoglio riportando l’apertura di una falla lunga circa 70 metri sul lato sinistro dell’opera viva. (Il Sole 24 ORE)

Sono queste le prime parole di Ester Percossi, sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia dopo essere sbarcata col traghetto che l'ha riportata al Giglio alla vigilia del decimo anniversario della tragedia. (Repubblica TV)

Non è un caso che una delle perle del Mediterraneo in questi giorni torna sulla scena internazionale. L’Isola del Giglio non dimentica il naufragio della Costa Concordia. Comune di Isola del Giglio. L’Isola del Giglio non dimentica il naufragio della Costa Concordia. (GiglioNews)

Un allarme anomalo, secondo de Falco, perché le notizie arrivano poco alla volta e imprecise. De Falco la signore Serra non l’ha mai conosciuta, le ha soltanto parlato per telefono quella sera. (Sky Tg24 )