“Approvati obiettivi”. C’è l’ok di Netanyahu all’attacco in Iran

Benjamin Netanyahu avrebbe dato il suo assenso alla rappresaglia israeliana, dando l'ok agli obiettivi da colpire in territorio iraniano come risposta per gli attacchi dello scorso 1 ottobre. A riferirlo sarebbe stata una fonte israeliana ad Abc News ma al momento non sono state fornite ulteriori indicazioni su quale sia la tipologia di obiettivi che verranno colpiti. Quel che manca nelle informazioni riferite ad Abc News sono anche i tempi dell'attacco: per garantirsi l'effetto sorpresa, infatti, questa informazione resterà top secret, probabilmente fino al momento in cui partirà la replica di fuoco. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Com’è facilmente intuibile, ciò che tiene maggiormente in apprensione il mondo intero è l’atteso confronto tra Tel Aviv e Teheran, che potrebbe avvenire da un momento all’altro. Bombardamenti e combattimenti continui in Libano e nella Striscia di Gaza, con l’incubo dell’annunciata rappresaglia contro l’Iran annunciata da Netanyahu. (LA NOTIZIA)

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha sentito al telefono il presidente Usa Joe Biden, dimostrando un atteggiamento più morbido rispetto alle ultime settimane. Riferendosi all’annunciato attacco all’Iran, previsto entro le elezioni Usa e quindi entro il 5 novembre, Netanyahu ha infatti affermato che verranno colpiti solo obiettivi militari, quindi non siti nucleari o impianti petroliferi, cosa quest’ultima che comporterebbe un’impennata del prezzo del petrolio. (Notizie Geopolitiche)

Il piano di Israele per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre è pronto: lo rivela la Cnn. Secondo la fonte della tv Usa, funzionari israeliani, tra cui il primo ministro Benyamin Netanyahu, hanno assicurato agli Stati Uniti che un eventuale contrattacco all'Iran sarebbe limitato ad obiettivi militari e non a impianti petroliferi o nucleari. (L'HuffPost)

Cnn: pronto il piano di Israele per rispondere all’Iran

L'attacco di Israele all'Iran in risposta al lancio di missili ipersonici da parte di Teheran a inizio ottobre avrà luogo prima delle elezioni americane fissate al prossimo 5 novembre. Lo rivela al Washington Post una fonte a conoscenza dei dettagli della conversazione tra il presidente Usa Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu avvenuta la scorsa settimana. (Today.it)

Guerra Israele, gli aggiornamenti in diretta del 15 ottobre. Intanto ieri sera il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha espresso «forti preoccupazioni» per gli incidenti di cui sono rimasti coinvolti caschi blu di Unifil nel Libano meridionale. (ilmattino.it)

Lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza della questione, senza fornire ulteriori informazioni. – Il piano di Israele per rispondere all’attacco missilisto dell’Iran del 1 ottobre scorso è pronto. (Agenzia askanews)