Sanità, nomine al fotofinish: il centrodestra diventa un ring

La sanità siciliana trasformata in un ring. Le ultime, concitate, ore per comporre il puzzle delle nomine dei direttori sanitari e amministrativi di Asp e ospedali mostrano il volto più famelico e rissoso della politica siciliana. Il colpo di mano più eclatante arriva a Palermo: le porte della direzione sanitaria Civico restano chiuse per Gaetano Buccheri, la cui conferma era stata … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Non è usuale ascoltare un presidente della Regione che spara così ad alzo zero su un sistema che lui stesso è chiamato a governare. (Giornale di Sicilia)

Per il Presidente Renato Schifani quello delle nomine per i direttori sanitari e amministrativi è stato un balletto inqualificabile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PALERMO- “Riteniamo che il confronto politico, franco e trasparente, sia necessario per impostare progetti, concordare obiettivi, verificare l’efficacia dell’azione amministrativa, nonché per rendere conto agli elettori. (Livesicilia.it)

Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)

PALERMO – Si accendono i toni dopo le nomine dei direttori nelle aziende sanitarie. L’assessore alla salute Giovanna Volo fissa nuovi paletti, ma contemporaneamente le parole del presidente Renato Schifani scatenano la reazione di Barbagallo e D’Agostino. (Livesicilia.it)

Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)