Alimentazione durante le feste: i consigli degli esperti per un Natale sano

Per saperne di più:
Gli orsi e la politica

Durante le festività natalizie, è importante prestare attenzione all'alimentazione secondo gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri). Gli esperti, come riporta un articolo di Adnkronos, hanno messo in luce che si rincontrano in Italia differenze regionali con un eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati al Nord Ovest, mentre al Sud si nota una riduzione del consumo di frutta e verdura, correlata all'aumento di sovrappeso e obesità (Sardegna Live)

Su altre testate

Consigli alimentari per i prossimi giorni di festa? Sarà difficile seguire la solita dieta bilanciata durante il Natale ma ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo mettere in pratica. (ilmessaggero.it)

Durante le feste spesso ci si lascia andare. Professore, come possiamo mantenere un’alimentazione sana durante le festività natalizie senza rinunciare al piacere della tavola? "Le feste rappresentano un momento di convivialità e condivisione, e anche il cibo può esserne parte integrante in modo positivo. (LA NAZIONE)

È un momento per riunirsi con la famiglia e gli amici, condividere gioia e naturalmente, gustare deliziosi pasti festivi. Adottare una buona alimentazione prima delle feste natalizie è di fondamentale importanza per mantenere il benessere fisico e mentale, evitare l’aumento di peso e garantire che possiamo goderci le festività senza sensi di colpa o problemi di salute. (Microbiologia Italia)

Come non ingrassare durante le feste

DIFESA RIDISEGNATA – Fernando Orsi parla delle assenze dell’Inter in vista della sfida con il Como e fa un paragone con la Lazio, avversaria dell’Inter una settimana fa: «Difesa inedita? Per una partita ci può anche stare eh. (Inter-News)

(Adnkronos) – C’è un modo per prepararsi ai pranzi e alle cene delle festività? Gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) consigliano uno schema alimentare da seguire prima e dopo i giorni di Natale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Certamente, con l’avvicinarsi delle festività, è inevitabile pensare anche alle delizie che imbandiranno le nostre tavole e che (probabilmente) rischieranno di far lievitare il nostro giro vita. Le strade sono illuminate da tanti colori, le case si riempiono di addobbi e decorazioni, si incartano i primi regali da mettere sotto l’albero. (Elle)