Cecchettin, Filippo Turetta rinuncia a udienza preliminare davanti al Gup, l’avvocato: “Andrà a processo, niente perizia psichiatrica”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare davanti al Gup. La conferma arriva dal suo legale, Giovanni Caruso. Turetta non si sottoporrà neanche alla perizia psichiatrica, ma andrà direttamente al processo. L'udienza preliminare era prevista per il 16 e il 18 luglio prossimi. La decisione "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso". (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Almeno sette i morti a Kiev dove è stato colpito anche un ospedale pediatrico, secondo quanto riferisce l’amministrazione militare regionale. Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco Klitschko ha riferito di danni e detriti nei distretti Solomianskyi, Holosiivskyi e Dniprovskyi. A Kyiv, più di 10 esplosioni sono state udite. (ilmessaggero.it)

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare davanti al gup prevista il 16 e 18 luglio prossimi e accetta di andare direttamente a processo in Assise per l'omicidio di Giulia Cecchettin. La decisone, spiega, "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso, e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti". (Tuttosport)

Turetta rinuncia ad udienza preliminare, va a processo

Ci sono persone intrappolate e non si conosce il numero esatto di feriti e morti (LAPRESSE)

Centomila persone sono rimaste senza elettricità nella città e nella regione di Sumy, nell’Ucraina nordorientale al confine con la Russia, dopo che una centrale elettrica è stata colpita dalle forzerusse. (il manifesto)

Colpito, da un attacco russo, l'ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini piu' importanti dell'Ucraina. "Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non e' ancora noto", scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali sacial le immagini successive all'attacco. (Il Mattino di Padova)