Nuova minaccia Iran, Israele si prepara all'attacco: le news

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele ha "un alto livello di preparazione" per un eventuale nuovo attacco iraniano in risposta al raid condotto dallo Stato ebraico sabato scorso sulla Repubblica islamica. Lo ha dichiarato una fonte militare alla Cnn, mentre ieri - secondo tre funzionari iraniani citati dal New York Times - la Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei, avrebbe dato ordine al Supremo consiglio per la sicurezza nazionale di prepararsi ad attaccare Israele. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

L’incognita Iran-Israele non è se siano in guerra. Ieri, la solitamente ben inform… (La Stampa)

A fare l'annuncio è il ministro della Sanità palestinese Majid Abu Ramadan, senza specificare quali aree saranno interessate. Giovedì, Stephane Dujarric, portavoce del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, ha affermato che è «suo accordo che possa riprendere nel fine settimana» quando gli è stato chiesto del lancio della vaccinazione nel nord di Gaza. (Corriere della Sera)

ROMA. Israele si trova in un "alto livello di prontezza" in vista di un possibile attacco dall'Iran. Lo scrive la Cnn citando una fonte militare israeliana, che tuttavia ha aggiunto che stanno "ancora valutando il processo decisionale in Iran" per determinare se e quando avrà luogo una rappresaglia per i raid israeliani contro la Repubblica islamica della scorsa settimana. (Trentino)

Iran, l'avvertimento di Israele: "Arriviamo ovunque"

L'Iran torna ad alzare i toni e promette una risposta "brutale" agli attacchi israeliani della scorsa settimana. (la Repubblica)

PUBBLICITÀ L'intelligence israeliana indica che l'Iransi sta preparando ad attaccare Israele dal territorio iracheno nei prossimi giorni, probabilmente prima delle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre (15 novembre), ha riferito giovedì il sito di notizie Oxios, citando due fonti israeliane non identificate. (Euronews Italiano)

Il discorso alla cerimonia di chiusura del corso per ufficiali delle Idf. Ma la risposta di Teheran, replica l'Iran, "sarà brutale" (Adnkronos)