A Pizzo la terza edizione del premio Jole Santelli

Sì è tenuta sabato pomeriggio, presso il Palazzo della Cultura di Pizzo Calabro, la terza edizione del premio Jole Santelli, premio culturale diretto da Mariangela Preta con il quale ogni anno si vuole ricordare non solo la prima donna presidente della Regione Calabria, ma anche una donna innamorata della sua terra e delle sue radici. Presenti all’evento condotto da Francesca Russo, le Sorelle Santelli Paola e Roberta, il Ministro per la Famiglia, Natalità e Pari Opportunità Eugenia Roccella che nel suo intervento ha rimarcato l’impegno del governo nel voler rendere l’Italia un paese dove persone di ogni genere, età ed estrazione abbiano le medesime opportunità di sviluppo e di crescita personali e professionali, che possano realizzare il proprio potenziale con consapevolezza di una uguaglianza garantita e senza compromessi in un paese moderno; il Sottosegretario di Stato On. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Al Teatro Comunale d’Alvito il 49esimo premio letterario “Val di Comino”. Fondato nel lontano 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, il premio, considerato tra i più̀ importanti riconoscimenti letterari italiani, taglia quest’anno il traguardo delle quarantanove edizioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri una donna alla guida di un’auto ha tamponato due motociclette condotte rispettivamente da due fratelli originari di Casalvieri ma residenti in Irlanda. (Frosinone News)

Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Ravano a Pontecorvo, nei pressi dell’incrocio per via San Rocco e a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri. (Frosinone News)

Si è tenuto a San Donato Valcomino un importante incontro dedicato alle sfide e opportunità delle aree interne, promosso dal sindaco Enrico Pittiglio (Pd). (Frosinone News)

Un impatto violentissimo tra una 500 X nera e un’altra vettura ha provocato il ribaltamento della Fiat 500. L’urto fortissimo ha scosso la quiete del quartiere e in molti si sono riversati in strada per prestare soccorso a chi era rimasto all’interno dell’auto a ruote per aria. (Frosinone News)

Alessandro Bianconi ha diretto l’oratorio “Le stimmate” di padre Giuseppe Magrino (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)