Videogiochi protagonisti a Lucca
Si comincia con Capcom che ha annunciato che Monster Hunter Wilds sarà protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. La nuova evoluzione della pluripremiata serie Monster Hunter - in uscita in contemporanea mondiale nel 2025 invaderà la Casermetta San Regolo durante il periodo di Lucca Comics & Games con postazioni di gioco che permetteranno ai fan di cacciare in due quest imperdibili, in singleplayer e in multiplayer (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
Di CECILIA BRESSANELLI, nostra inviata a Lucca Il terzo manifesto di Yoshitaka Amano, dedicato a «Turandot» di Puccini (Corriere della Sera)
Il sole bacia l'esordio di Lucca Comics & Games: photogallery by Cip Comics (La Gazzetta di Lucca)
Le città non sono certo distanti e, per questo, l'effetto della grande rassegna del fumetto e dell'animazione arriva sino agli alberghi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non è raro che i retroscena della cucina ricordino un po' il mondo dei fumetti: l'adrenalina dei tempi stretti, gli intoppi e gli imprevisti che a volte generano situazioni al di là dell'immaginazione, accompagnati dai vari “gasp, gulp, sgrunt, ulp, ouch, ooooops!!!!” (nella realtà pure più edulcorati). (la Repubblica)
Il treno, che ha già fatto tappa a Napoli e Roma, è arrivato a Lucca, e resterà in servizio per tutto l’evento. Il treno regionale “The Legend of Zelda“ a Lucca Comics & Games. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una giornata che rimarrà negli annali di Lucca Comics and Games. La prima giornata dell’edizione 2024, infatti, passerà alla storia come quella della definitiva internazionalizzazione dell’evento. Che l’anno prossimo sarà al centro del Padiglione Italia della Expo di Osaka 2025. (LuccaInDiretta)