Ddl Sicurezza, Conte: "Governo prende in giro il Paese. È in atto un arretramento reazionario"

Ddl Sicurezza, Conte: Governo prende in giro il Paese. È in atto un arretramento reazionario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ddl Sicurezza, Conte: "Governo prende in giro il Paese. È in atto un arretramento reazionario" 25 settembre 2024 Giuseppe Conte in piazza contro il Ddl Sicurezza. "Siamo qui per denunciare un passo indietro del Paese. Abbiamo peggiorato il codice Rocco, il codice penale introdotto nel periodo fascista. Sono stati introdotti 20 nuovo reati, inasprite molte pene, non per i colletti bianchi ma per la gente comune. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

I leader di Avs e +Europa alla protesta organizzata a Roma (LAPRESSE)

"Siamo in piazza per dire 'no' al disegno di legge sicurezza che va contro i principi fondamentali sui quali si fonda la nostra democrazia - afferma il segretario generale della Cgil Genova Igor Magni -, se passasse questa norma protestare per strada per difendere il proprio posto di lavoro sarebbe considerato un reato". (Primocanale)

“È nostro dovere”, affermano i sindacati, “contrastare fermamente una norma che mira chiaramente a limitare la libertà di espressione e il diritto fondamentale delle persone a manifestare il proprio dissenso. (CremonaOggi)

Torino, sindacati in piazza contro il DDL Sicurezza

Alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni La democrazia, così come la cultura, sono fondate sulla possibilità di dissentire. (articolo21)

Il Decreto Sicurezza e le disposizioni introdotte contro le occupazioni abusive rappresentano un intervento normativo cruciale e molto atteso da Confabitare, associazione proprietari immobiliari. (il Resto del Carlino)

Un presidio sotto la prefettura di Torino, nella giornata di oggi, con centinaia di lavoratori, uniti sotto le bandiere di CGIL e UIL Torino. Una mobilitazione indetta dalle due organizzazioni per opporsi al DDL Sicurezza. (Torino Cronaca)