Roma-Bilbao, è la gara di Hermoso tra precedenti, rivincite e un record

Roma-Bilbao, è la gara di Hermoso tra precedenti, rivincite e un record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Oggi parlerà in conferenza stampa e domani giocherà dal primo minuto. Mario Hermoso è pronto al debutto, e non sarà un esordio qualunque. Il difensore spagnolo, infatti, affronterà l'Athletic Bilbao. Ovvero la squadra che ha sfidato più volte in carriera. Sono 14 i precedenti tra l'ex Atletico Madrid e il club basco. Con un bilancio non propio positivo a dire il vero: 5 vittorie, 6 sconfitte e 3 pareggi. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri media

ROMA ZALEWSKI RINNOVO – Dopo l’esclusione di alcune settimane fa, Nicola Zalewski torna a far parte della rosa della Roma. La giovane ala polacca è infatti tornata ad allenarsi regolarmente a Trigoria con il resto dei compagni di squadra. (Europa Calcio)

La gara sarà diretta dal bulgaro Georgi Kabakov, Martin Margaritove Diyan Valkov saranno i suoi assistenti con Radoslav Gidzhenov come quarto uomo. Al VAR ci sarà Dragomir Draganov ed il suo assistente sarà Momčilo Marković. (Pagine Romaniste)

Si sta svolgendo in questo momento la seduta di rifinitura agli ordini di Ivan Juric che ha concesso alla stampa la visione dei primi 15 minuti dell'allenamento. Torna a disposizione Enzo Le Fée che però non lavora in gruppo e sta svolgendo la seduta con alcuni ragazzi della Primavera. (ForzaRoma.info)

L'avversario - Alla scoperta dell'Athletic Club

Questa mattina i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria: allenamento avanti agli occhi del direttore sportivo Ghisolfi. La Roma si prepara all’esordio europeo di giovedì contro l’Athletic Bilbao. (ilmessaggero.it)

Sulla panchina dei baschi ci sarà una vecchia conoscenza della Roma: Ernesto Valverde, alla sua terza esperienza come allenatore della squadra di Bilbao. (Il Romanista)

foto di Antonello Sammarco/Image Sport PRESSING – Valverde predilige mettere pressione sui suoi avversari, alternando momenti di pressing alto a momenti di attesa ma non è un caso che, ne LaLiga, l’Athletic Club sia primo per palle intercettate e sono tutte quelle palle che i baschi recuperano mettendo pressione all’avversario, inducendolo all’errore. (Voce Giallo Rossa)