Fa yoga e canta (stonata) a «La Corrida»
Il debutto de «La Corrida» con Amadeus sul Nove ha fatto dei buoni ascolti: arriva al 6% di share medio con la prima parte che convince 983.000 spettatori (5,5%) e la seconda parte che arriva a 670.000 (6,6%). È stata ben accolta dal pubblico quindi la formula dei dilettati allo sbaraglio le cui performance risultano esilaranti, come questa signora che canta (stonata) intanto che fa yoga (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (Adnkronos)
C’è il tipo vestito da Freddie Mercury che canta le canzoni di Eros Ramazzotti, quello che imita i versi degli animali (lo fa da cani e anche il cane gli viene male), c’è la signora che fa yoga e canta stonata, quella che fa esibire il suo husky (e il risultato è meglio di quello della padrona), c’è una specie di Cuccarini giapponese: sono i dilettanti allo sbaraglio o gli sciroccati fuori tempo massimo de La Corrida nella nuova versione di Amadeus sul Nove. (Corriere della Sera)
La Corrida, Amadeus è identico a Corrado (e funziona). Ma sul web esplode la polemica: “Peggio di Ballando” Il ritorno dello storico talent show su Nove vince anche e soprattutto grazie alla sua fedeltà all’originale, ma le infinite pubblicità scatenano le critiche Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)
La7 'Otto e mezzo' 1.795.000 telespettatori, share 8.56%. Su Rete4 '4 di Sera' 1.096.000 spettatori e il 5.4% nella prima parte e 1.015.000 spettatori e il 4.8% nella seconda parte. (Golssip)
A guidare lo show, nelle 8 puntate in programma, ci sarà Amadeus. Con lui in studio, oltre ai concorrenti, anche l'orchestra di 30 elementi capitanata dal Maestro Leonardo De Amicis e un giudice vip - diverso in ogni puntata - il cui voto potrà incidere sul ripescaggio di un concorrente che avrà accesso alla finale (giudice speciale della prima puntata sarà Nino Frassica). (Corriere della Sera)
Un format storico che ha regalato molte soddisfazioni ai canali che l'hanno mandata in onda. Mercoledì 6 novembre, il Nove ha rilanciato La Corrida. (WIRED Italia)