Laura Mattarella, il ritratto della figlia del Presidente della Repubblica

Palermitana, tre figli, avvocato amministrativista dal carattere deciso e riservato, tornerà al Quirinale accanto al padre per altri sette anni. E ora al Quirinale tornerà anche lei.

Sua sorella Irma sposò Piersanti Mattarella, il fratello di Sergio, assassinato da Cosa nostra nel 1980.

Chi la conosce descrive il suo carattere molto deciso, la sua tempra, il suo essere presente accanto al padre come attiva consigliera e non soltanto come amorevole figlia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Quale pensi sia il soprannome di Sergio Mattarella: Martirella o Sergiuzzo? È il Presidente della Repubblica Italiana, ma ciò che attira l’attenzione su di lui quando si legge questo sarebbe la sua vita privata. (ControCopertina)

In una delle poche dichiarazioni Laura Mattarella, figlia del Presidente Sergio, spiegava così quel ruolo da first lady che la vita le ha assegnato. Ora che il secondo mandato di papà Sergio travolge anche i suoi piani Laura Mattarella sarà chiamata ancora a dividersi tra la sua famiglia e gli impegni istituzionali. (ilmessaggero.it)

Purtroppo non sappiamo niente della vita privata e professionale del secondogenito di Sergio Mattarella, Francesco, a causa della sua riservatezza e della sua capacità di tenersi lontano dai riflettori. (News Italiane)

Sergio Mattarella è il presidente dell'Italia. Laura Mattarella è la moglie del Presidente della Repubblica italiana, suo padre Sergio è stato eletto due volte e Laura lo accompagna in quasi tutti gli eventi pubblici dal 2015. (News Italiane)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Cosa comprare ai saldi invernali 2022 LEGGI ORA Le tendenze capelli del 2022 LEGGI ORA 12 viaggi da fare assolutamente nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (elle.com)

Pari importanza ha avuto l’ospitalità di Laura Mattarella alle consorti dei Capi di Stato del G20 a Roma a fine ottobre scorso Quando Sergio Mattarella, sabato 29 gennaio, ha capito che avrebbe dovuto accantonare i suoi piani da presidente emerito e accettare un secondo incarico, accanto a lui c’era sua figlia Laura. (Corriere della Sera)