Maltempo in Romagna: il prefetto di Ravenna convoca una riunione, Forlì annulla gli eventi nel centro storico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

RAVENNA. Anche per domani, in Emilia-Romagna si prevede tempo molto perturbato e in Romagna già ci si attrezza. E’ segnalata con un’allerta gialla pioggia e temporali quasi in tutta la regione (fatta eccezione per la bassa e la colline parmense e piacentina) e un’allerta arancione per quasi riguarda fiumi e corsi d’acqua in Romagna e nella montagna e la collina bolognese. Arpae e Protezione civile regionale prevedono condizioni di tempo perturbato con precipitazioni “intense e persistenti in particolare sul settore centro-orientale della regione dove potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale”. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Torna alta l’allerta per il maltempo in città. Dopo le copiose piogge che hanno caratterizzato la giornata di ieri, anche oggi e domani sono attese forti precipitazioni sull’intero territorio imolese. (il Resto del Carlino)

In arrivo temporali e forti venti, con allerta gialla in dieci regioni. Una vasta perturbazione, attualmente centrata sulla zona balcanica, porterà a un peggioramento graduale delle condizioni meteo in Italia, con precipitazioni sparse, particolarmente sui settori adriatici, e più persistenti su Emilia-Romagna e Marche. (ilmattino.it)

Qui si realizzerà una convergenza tra le correnti più fresche in quota in arrivo dai Balcani e il richiamo più mite umido in risalita da sudest. Questo vortice ci farà compagnia almeno fino alla mattinata di venerdì e rinnoverà precipitazioni particolarmente insistenti sul medio-alto Adriatico. (Tiscali Notizie)

Insisterà fino a giovedì il potente vortice ciclonico che dall’Europa Orientale si è spostato sulla nostra Penisola, portando diffuso maltempo su gran parte del Paese, con piogge che a tratti saranno anche di forte intensità. (METEO.IT)

FOGGIA – Il ciclone ‘Boris’ insiste oggi e domani sull’Italia, portando maltempo con un quadro meteo caratterizzato da pioggia forte e freddo. Scatta l’allerta arancione sull’Emilia-Romagna e allerta gialla per temporali su una lunga lista di regioni al Centro e al Sud: dalle Marche al Lazio e all’Umbria, dall’Abruzzo al Molise, dalla Campania alla Calabria e alla Puglia. (StatoQuotidiano.it)

“Un’area ciclonica centrata sul medio Tirreno continua a provocare diffuse condizioni di maltempo in particolare al centro-sud,” sottolinea PRETEMP. MeteoWeb (MeteoWeb)