Gli indici USA accelerano al ribasso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

I principali indici azionari statunitensi si confermano in territorio negativo. Alle ore 16.25 il Dow Jones perdeva lo 0,78% a 41.030 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,84% a 5.552 punti. Segno meno anche per il Nasdaq (-1,31% a 17.416 punti). Sotto i riflettori Adobe (-12,4% a 384,25 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del’1° trimestre 2024/2025. Giornata decisamente positiva, invece, per Intel (+14,9% a 23,77 dollari), dopo la nomina del nuovo CEO (SoldiOnline.it)

Su altri media

I listini continentali puntano sulla prospettiva di un incremento degli investimenti su riarmo e infrastrutture per contrastare l'aumento generalizzato dell'avversione al rischio che consiglia agli investitori di alleggerire le posizioni sull'azionario. (Corriere della Sera)

Generali Assicurazioni Enel (LA STAMPA Finanza)

I mercati sono sotto pressione a causa delle guerre commerciali avviate dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con i principali partner commerciali del Paese. Il Dow Jones guadagna lo 1,3% nelle prime 2 ore di contrattazioni, l'S&P 500 l'1,6% e il Nasdaq Composite il 2%. (Milano Finanza)

La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono in calo dopo i dazi sull’Europa annunciati da Trump. Cinque titoli da monitorare

Travelers Company Intel (LA STAMPA Finanza)

Del crollo azionario delle grandi aziende tecnologiche americane ne avevamo già scritto qui, ma quel che è peggio è che la flessione del colosso delle e-car trascina al ribasso le altre magnifiche sette sorelle. (Corriere della Sera)

L’attenzione dei trader è puntata sull'indice dei prezzi alla produzione Usa di febbraio, la cui pubblicazione è attesa a breve, assieme al sulle richieste settimanali di disoccupazione. Il Dow Jones perde lo 0,22%, il Nasdaq lo 0,23% e lo S&P 500 lo 0,12%. (Milano Finanza)