Parma Film Festival, cinema Astra gremito per Germano e La Grande Ambizione

"La democrazia deve essere in mano ai cittadini ma parlarne oggi è difficile. Basti pensare a quello che è successo a Bologna, dove persone che non si identificano nella democrazia vengono fatte sfilare”. È la riflessione di Elio Germano, ospite al Parma Film Festival dove ha presentato La ambizione, in riferimento agli scontri di sabato 9 novembre a seguito del corteo di estrema destra nel centro del capoluogo di regione. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Non quello schematico, sarcasticamente schivato e giustamente deriso dal sommo Nanni Moretti. Metti un sabato sera al cinema Conca Verde di Longuelo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Doppio appuntamento umbro per il regista veneto Andrea Segre, che martedì 12 novembre presenterà il suo ultimo film “Berlinguer. Entrambi gli eventi sono organizzati da Anonima Impresa Sociale e fanno parte della programmazione di appuntamenti speciali che celebrano i 10 anni dall’apertura del PostMod. (ilmessaggero.it)

La grande ambizione di Enrico Berlinguer era quella di elevare una giovane nazione repubblicana che in quegli anni (1973-'78) provava a diventare adulta, nonostante la strategia della tensione che faceva di tutto per farla sprofondare nell'irrazionalità e cedere alla paura. (MYmovies.it)

Andrea Segre: «Il mio Berlinguer non è ideologico. Nanni Moretti ci attacca? Era una provocazione»

In particolare, la figura di Ingrao. Goffredo Bettini, il film su Berlinguer le è piaciuto? È bello. (Il Fatto Quotidiano)

La grande ambizione, interpretato da Elio Germano (nella foto il regista e l’attore). L’appuntamento è per questa sera alle 21 al PostModernissimo a Perugia ma nel pomeriggio è previsto anche un incontro al Cinema Concordia di Marsciano, al termine della proiezione in programma alle 18. (LA NAZIONE)

E quel terzo posto al box office, dietro a Venom - The last dance e Parthenope di Paolo Sorrentino sono la miglior notizia per il regista veneziano Andrea Segre in viaggio verso Napoli: il suo Berlinguer. (Corriere della Sera)