Carta Dedicata a te 2024, al via dal 9 settembre: cosa si può comprare, gli aggiornamenti

Carta Dedicata a te 2024, al via dal 9 settembre Lunedì 9 Settembre si attiverà la Carta dedicata a te 2024: vediamo cosa si può comprare. SkyTG24 ha riportato gli aggiornamenti. Si tratta di una Postepay da 500 euro, riservata ai nuclei familiari con ISEE annuo inferiore ai 15 mila euro. Rispetto allo scorso anno, la prepagata avrà un importo maggiore e nuovi prodotti si andranno ad aggiungere all’elenco dei beni, tra cui la possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti ai trasporti pubblici locali e tutte le tipologie di carburanti, in passato escluse. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Hai fatto domanda per la “Carta Dedicata a Te” e non vuoi aspettare la comunicazione ufficiale del Comune? Esiste un metodo semplice e veloce per verificare se sei tra i beneficiari, direttamente dal tuo smartphone. (Monrealelive.it)

Le carte sono già disponibili per il ritiro presso gli... Il Comune di Pomezia comunica che è consultabile sul sito istituzionale l'elenco dei beneficiari della carta 'Dedicata a Te' 2024. (Virgilio)

Si tratta di una misura di sostegno per nuclei familiari che versano in stato di bisogno e che potranno utilizzare la carta per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (LecceSette)

Questo strumento, dal valore di 500 euro, permetterà l’acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale, riservato a 1,33 milioni di nuclei familiari con ridotto potere d'acquisto o in difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

La Legge di Bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (VideoAndria.com)

Come funziona la carta "Dedicata a te" 2024? Una panoramica sulle caratteristiche del contributo una tantum e sul suo meccanismo almeno tre membri a comporre la famiglia avente diritto. (Brocardi.it)