«Squid Game 2 racconta la società capitalistica di oggi: un sistema competitivo che produce perdenti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il mio intento è mostrare come la società capitalistica di oggi promuova un sistema competitivo che produce un divario enorme di ricchezza e contribuisce a creare un nutrito gruppo di perdenti. Non ho risposte da dare, il mio è un modo per riflettere sulla nostra società: in che mondo stiamo vivendo?». Il creatore e regista Hwang Dong-hyuk sintetizza così l’essenza di Squid Game che tre anni fa è diventata un fenomeno globale su Netflix: con oltre 265 milioni di visualizzazioni è stata la serie più vista di sempre. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Sassari. Entra nel vivo la stagione lirica 2024 dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, con il primo dei titoli del tradizionale cartellone autunnale. Stasera alle 20,30 al Teatro Comunale sarà rappresentata una delle opere più gradite dal pubblico sassarese, “Tosca” di Giacomo Puccini (in replica domenica 3 novembre alle 16,30 e martedì 5 alle 20,30). (SARdies.it)
In Italia il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun. E in conferenza, svelano qualche segreto sulla trama (LAPRESSE)
Il trailer ci permette di scoprire alcuni nuovi dettagli sulla trama con Gi-hun deciso più che mai a mettere fine al mortale gioco che l’ha visto trionfare nella sua precedente edizione. L'acclamata serie è pronta a tornare su Netflix con una competizione ancora più spietata (Best Movie)
Lo sceneggiatore e regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk e due delle star dello show, Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun, si sono recati oggi al Lucca Comics and Games e hanno rivelato nuovi dettagli sulla seconda stagione della serie di successo di Netflix (Movieplayer)
Utilizzando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio: cerca l'uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. La serie coreana "Squid game" di Hwang Dong-Hyuk è pronta per la seconda stagione che arriverà su Netflix il 26 dicembre. (la Repubblica)
Inizia da Lucca Comics & Games il tour mondiale di presentazione della seconda stagione di Squid Game, su Netflix dal 26 dicembre, alla presenza del creatore e regista dello show Hwang Dong-hyuk e dei protagonisti Lee Jung-jae (456) e Wi Ha-joon (il poliziotto Hwang Jun-ho. (ComingSoon.it)