«Squid Game 2 racconta la società capitalistica di oggi: un sistema competitivo che produce perdenti»
«Il mio intento è mostrare come la società capitalistica di oggi promuova un sistema competitivo che produce un divario enorme di ricchezza e contribuisce a creare un nutrito gruppo di perdenti. Non ho risposte da dare, il mio è un modo per riflettere sulla nostra società: in che mondo stiamo vivendo?». Il creatore e regista Hwang Dong-hyuk sintetizza così l’essenza di Squid Game che tre anni fa è diventata un fenomeno globale su Netflix: con oltre 265 milioni di visualizzazioni è stata la serie più vista di sempre. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Con uno strano giro del destino, anche la presentazione a Lucca Comics & Games della seconda stagione di una serie sudcoreana di grande successo, Squid Game, diventa un inaspettato omaggio a Puccini nel suo centenario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Utilizzando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio: cerca l'uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. La serie coreana "Squid game" di Hwang Dong-Hyuk è pronta per la seconda stagione che arriverà su Netflix il 26 dicembre. (la Repubblica)
Perché mai giocatore 456 vorrebbe tornare in gioco? Questa domanda troverà risposta nella seconda stagione di Squid Game, che tornerà su Netflix il 26 dicembre. Lee Jung-jae riprende il ruolo di Seong Gi-hun, alias giocatore 456, che ora è in missione per svelare la mortale verità della competizione. (Movieplayer)
Utilizzando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio: cerca l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Questa la trama ufficiale: (IlCineocchio.it)
Sassari. Entra nel vivo la stagione lirica 2024 dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, con il primo dei titoli del tradizionale cartellone autunnale. Stasera alle 20,30 al Teatro Comunale sarà rappresentata una delle opere più gradite dal pubblico sassarese, “Tosca” di Giacomo Puccini (in replica domenica 3 novembre alle 16,30 e martedì 5 alle 20,30). (SARdies.it)
I numeri, ormai lo sapete, sono da capogiro. Squid Game è dunque diventata non solo la serie più popolare della piattaforma di streaming ma anche un vero e proprio fenomeno di costume globale grazie alla semplice idea di utilizzare un popolare gioco per bambini coreano per imbastire un micidiale reality di sopravvivenza in cui 456 esseri umani rischiano la vita per una grosso montepremi. (il Giornale)