Mareggiata a Marina di Pisa, il bagno Gorgona distrutto (di nuovo): il video

Le violente raffiche di Libeccio si sono abbattute mercoledì 20 novembre con violenza sulla costa toscana, in particolare hanno colpito l'abitato di Marina di Pisa. Onde alte fino a quattro metri hanno invaso il litorale allagando la strada e provocando frane di ghiaia in corrispondenza della cella 4, laddove i lavori di rinforzo non sono ancora ultimati. I danni maggiori li ha subiti il bagno Gorgona, spesso devastato da eventi di questi tipo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Raffiche di vento fino a 90km/h e 150km/h sui rilievi, si sono registrate nel Pistoiese. Per quanto riguarda l situazione dei fiumi è stato attivato il sistema di casse d’espansione sull’Ombrone a Ponte alle Vanne, e a Poggio a Caiano ha raggiunto quasi i 6 metri. (gonews)

Nell'ultimo aggiornamento il presidente della Regione Eugenio Giani ha fatto sapere che nelle scorse ore le raffiche hanno superato i 200 chilometri orari sull'Appennino tosco-emiliano. Estesa anche alla giornata di domani, venerdì 22 novembre, l'allerta meteo arancione. (Fanpage.it)

Rami pericolanti messi in sicurezza, alberi caduti su strada e poi rimossi e anche dissesti statici da elementi costruttivi. Sono varie e tante le tipologie di intervento che stanno impegnando le squadre dei vigili del fuoco di Pisa dopo la notte di vento forte e con l’allerta prorogata anche per oggi. (IlCuoioInDiretta)

Maltempo - Aggiornamento viabilità Borgo San Lorenzo e Mugello di venerdì 22 novembre 2024

Il video in alto. Problemi anche a Marina di Pisa. (iLMeteo.it)

Font +: Stampa Commenta Diversi danni sparsi sul territorio comunale di Borgo san Lorenzo a causa del forte vento della notte. (OKMugello - News dal Mugello)

Strada Comunale della Tassaia: anch’essa interrotta a causa di un albero caduto. Strada Comunale di San Cresci: attualmente chiusa all'altezza della chiesa per un albero caduto sulla carreggiata. Gli operai sono al lavoro per liberare la strada. (OKMugello - News dal Mugello)