Capcom, lascia il creatore di Devil May Cry

Dopo tre decenni di successi Hideaki Itsuno, il celebre director di serie iconiche come Devil May Cry e Dragon's Dogma, ha annunciato di aver lasciato Capcom, publisher giapponese delle opere da lui create. Itsuno, entrato in Capcom nel lontano 1994, ha lasciato un segno indelebile nella storia della compagnia dirigendo titoli che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo. Tra i suoi lavori più noti figurano Star Gladiator, Rival Schools: United by Fate, Power Stone, Power Stone 2, Project Justice, Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower, One Piece Mansion, Capcom vs SNK 2: Mark of the Millennium 2001, Auto Modellista, e naturalmente le saghe di Devil May Cry e Dragon's Dogma. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Con un messaggio diffuso via social, il director di Dragon’s Dogma 2 ha fatto sapere che da settembre inizierà a realizzare un nuovo videogioco in un nuovo ambiente di sviluppo. “Spero di creare videogiochi belli e divertenti, memorabili quanto, se non di più, quelli che ho creato finora,” ha dichiarato Istuno. (The Games Machine)

Itsuno, entrato in Capcom nel lontano 1994, ha lasciato un segno indelebile nella storia della compagnia dirigendo titoli che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vi ringrazio per il vostro sostegno a giochi e personaggi di cui sono stato responsabile. (AnimeClick.it)

Il messaggio di Itsuno Lo ha annunciato su X tramite un messaggio in cui ringrazia i fan e parla dei suoi piani futuri. In particolare a partire da settembre Itsuno si imbarcherà in una nuova avventura e inizierà a lavorare su un gioco inedito in un nuovo ambiente lavorativo. (Multiplayer.it)

Questo, tuttavia, non rappresenta la fine del suo coinvolgimento nell'industria videoludica: dal mese prossimo, infatti, inizierà a sviluppare un nuovo gioco in un nuovo ambiente di lavoro, sperando di creare giochi divertenti e belli che siano memorabili come quelli che ha creato finora, se non addirittura di più. (Spaziogames.it)