Sampdoria, il trionfo nel derby come punto di partenza. Sottil: “E’ questa la squadra che voglio”

Un punto di partenza non un punto di arrivo. Contro il Genoa, Andrea Sottil ha cominciato a vedere una formazione vicina alle sue idee: “Disinvolta, aggressiva, umile”, come ha sottolineato il tecnico. Un gruppo che ha messo il “noi” davanti “all’io” e questa coesione ha permesso ai blucerchiati di essere sempre “aggressivi in avanti, alti, propositivi”. La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Decisivo l'errore Zanoli al settimo rigore della serie poi suggellata dall'ex Barreca, dopo il pareggio arrivato nei 90' per i gol di Pinamonti e Borini. (Corriere della Sera)

Scontri nel derby di Genova, arrivano gli arresti Genoa-Samp, la Digos alla ricerca degli ultras (Virgilio Notizie)

Come riportato oggi da Il Secolo, il Derby della Lanterna è stato soprattutto il Derby di Borini, Barreca e Silvestri. Silvestri anche perché il merito va dato a chi i gol non li fa segnare, proprio come fu Audero sul rigore di Criscito nel 2022. (Samp News 24)

Genova, il bilancio degli scontri al derby di ieri e' di 48 feriti

Scontri durante il Derby di Genova: cinque ultras sono stati arrestati (TUTTO mercato WEB)

Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. (Firenze Viola)

Sale da 38 a 48 il bilancio dei feriti per gli scontri per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, la maggior parte dei quali tra le forze dell'ordine. Le lesioni piu' gravi riguardano la frattura di una mano, che ha portato anche a un intervento chirurgico d'urgenza, la frattura di piu' costole e un trauma cranico, numerose le ferite lacero contuse suturate. (Tiscali)