I 385 giorni di Stroppa alla Cremonese: dalla rincorsa all’esonero

Tante cose sono accadute nell’anno di gestione Stroppa alla Cremonese: ciò che ha funzionato inizialmente, è stato deleterio nel finale Non si può certamente dire che Giovanni Stroppa non abbia fatto discutere a Cremona nei suoi 385 giorni trascorsi all’ombra del Torrazzo. Ha fatto parlare tanto di sé, dalla super rincorsa del primo anno alla testardaggine ostentata all’inizio del secondo. Tra gli allenatori che hanno guidato la Cremonese in Serie B dal 2017 a oggi, considerando solo ed esclusivamente la regular season, l’ex Monza ha ottenuto una media punti addirittura superiore rispetto a quella di Fabio Pecchia (1,76 contro 1,70 dell’attuale mister del Parma). (CuoreGrigiorosso.com)

Su altre testate

Il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese. Il comunicato ufficiale è stato diramato intorno alle ore 19, dopo che per tutto il giorno si sono susseguite le voci di una scelta di cambio di guida tecnica da parte del club grigiorosso. (CremonaOggi)

Il pareggio contro il Bari, a seguito del derby perso contro il Brescia, ha portato all’esonero del tecnico lodigiano che ha conquistato 11 punti in otto partite. Contro la Juve Stabia avrebbe firmato la panchina numero 50 alla guida della Cremonese, ma Giovanni Stroppa alla cifra tonda non arriverà mai. (Gazzetta di Parma)

Il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese. Il comunicato ufficiale è stato diramato intorno alle ore 19, dopo che per tutto il giorno si sono susseguite le voci di una scelta di cambio di guida tecnica da parte del club grigiorosso. (CremonaSport)

Cremonese, esonerato Stroppa: c’è Corini in pole position

"La Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa - recita la nota -. Divorzio in casa grigiorossa. (TGR Lombardia)

Non era scontato, ma indizi portavano tutti verso l’esonero di Giovanni Stroppa, che è arrivato in tarda serata attraverso il comunicato ufficiale della società grigiorossa. (SportGrigiorosso)

L'allenatore, già a rischio dopo il ko per 3-2 con il Brescia, domenica scorsa ha pareggiato 1-1 col Bari. "La Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa - recita la nota -. (Quotidiano Sportivo)