Oppo esulta per l’argento alle Olimpiadi: “Oggi la mia Oristano è in festa”

Parigi Il canottiere ha parlato dopo la gara del doppio pesi leggeri: "Adesso un po’ di riposo, poi vedrò cosa fare in futuro" "È un’emozione incredibile". Sono queste le prime parole del canottiere oristanese Stefano Oppo dopo la vittoria della medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi. Stamane il carabiniere, 29 anni, è salito sul secondo gradino del podio del doppio pesi leggeri maschile, insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares (LinkOristano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha gareggiato a Vaires-sur-Marne nella finale del doppio pesi leggeri, per l'Italia un argento che sa di oro perché non bisogna arrivare per forza primi per salire sul podio più alto, quello più importante, ossia dove si conquista l'affetto e il calore delle persone. (Casteddu Online)

Simonelli: "Le mie aspettative sono alte" Zaniolo e l’Atalanta: “Giocherò dove vuole Gasp” (Sport Mediaset)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Gabriel Soares e Stefano Oppo ricevuti a Casa Italia poche ore dopo la splendida medaglia conquistata alle spalle dell'Irlanda, dopo un entusiasmante testa a testa con la Grecia. (Il Sole 24 ORE)

«Ormai ci capiamo sono con gli sguardi, non servono più parole». Un altro argento per l'Italia sabato alle Olimpiadi di Parigi, la 17ma medaglia: Oppo e Soares secondi nel canottaggio pesi leggeri. (Corriere TV)

Doppio leggero, argento pesante. Anzi pesantissimo. Arriva un'altra gioia per il canottaggio azzurro ai Giochi Olimpici. Stefano Oppo e Gabriel Soares conquistano la piazza d'onore nel doppio pesi leggeri, specialità che non sarà nel programma di Los Angeles, e regalano allo sport dei remi la seconda medaglia a Parigi dopo l'altro argento vinto due giorni prima dal quattro di coppia. (il Giornale)

– “È arrivata subito questa medaglia, un po’ è arrivata subito, un po’ l’abbiamo costruita nel tempo, ma l’obiettivo era comune per tutti e due. Ci siamo riusciti, siamo qua, ci siamo riusciti”. (Agenzia askanews)