Federico Cinà sfida Dimitrov a Miami, il papà-coach: «Ma quali paragoni con Sinner, Fede è ancora un bambinone che si diverte»

Federico Cinà sfida Dimitrov a Miami, il papà-coach: «Ma quali paragoni con Sinner, Fede è ancora un bambinone che si diverte»

Federico Cinà torna in campo oggi alle 16 (italiane), sul campo Butch Buchholz (il terzo più grande per importanza) del Master 1000 di Miami, il torneo che gli ha offerto un invito ampiamente onorato con la vittoria al primo turno sull'argentino Comesana, n.67 del ranking. Questo pomeriggio Federico detto Pallino affronta il bulgaro Gregor Dimitrov, l'ex top 10 finalista in Florida l'anno scorso sconfitto da Jannik Sinner, già zavorrato dai paragoni che gli sono piovuti addosso dall'Italia. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Termina al secondo turno l’avventura di Federico Cinà al Miami Open 2025, secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida (LAPRESSE)

Quando Federico Cinà non era ancora nato, Nole Djokovic aveva già vinto il primo Miami 1000 e Gregor Dimitrov stava entrando nel pianeta Atp dalla porta principale. Questo per sottolineare l’importanza che ha avuto il raggiungimento del secondo turno di Miami 2025 del 17enne talentino palermitano (numero 370 del ranking) dopo l’impresa compiuta contro l’argentino Francisco Comesana. (Liberoquotidiano.it)

Poca storia nel primo set, dominato dal numero 15 al mondo e finalista qui nel 2024 quando perse con Sinner, mentre nel secondo Cinà ha giocato alla pari per ampi tratti, cedendo all'esperienza e alla qualità del tennis del rivale che ha quasi il doppio dei suoi anni (33 contro 17). (Sport Mediaset)

Miami Open, Cinà lotta ma si arrende a Dimitrov

Cinà, grazie ai punti conquistati, scalerà la classifica ATP fino alla posizione numero 366 a partire dall’aggiornamento di lunedì. Grigor Dimitrov trionfa con un netto 6-1, 6-4 in appena un’ora e otto minuti di gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scontro generazionale tra Federico Cinà e Grigor Dimitrov è vinto dal 33enne bulgaro che accede al terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove nel 2024 perse in finale da Jannik Sinner. (Eurosport IT)

Si ferma al 2° turno la corsa di Federico Cinà al torneo Atp Masters 1000 di Miami. (Adnkronos)