Gaza ancora sotto le bombe, gli attacchi israeliani uccidono quasi 50 persone vicino all'ospedale

Nuovi attacchi israeliani colpiscono nelle vicinanze dell'ospedale di Gaza: uccisi 50 civili, tra cui anche cinque medici. Sono quasi 50 le persone uccise in una serie di attacchi aerei delle forze israeliane su un edificio vicino all’ospedale Kamal Adwan, a Gaza. Tra le vittime ci sono anche cinque medici, secondo quanto riportato dal direttore dello stesso ospedale ad Al Jazeera. Per il momento nessuna conferma né smentita è arrivata dall’Idf. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

L'esercito israeliano (Idf) ha fatto sapere di aver intercettato i due razzi a lungo raggio lanciati dalla Striscia di Gaza settentrionale verso l'area di Gerusalemme. Non sono stati registrati feriti. (Il Sole 24 ORE)

Poi hanno dato un ultimatum a chi era all’interno della struttura ospedaliera con gli altoparla… (la Repubblica)

Il risultato è però esattamente l’opposto: a morire in massa sono i civili e i giornalisti. Israele ha allentato l’applicazione delle proprie regole di ingaggio per poter bombardare a tappeto i membri di Hamas finora sopravvissuti a 14 mesi di guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Le IDF hanno distrutto l’ultimo ospedale del nord di Gaza

Dopo averne ordinato l’evacuazione dei pazienti dell’ospedale, l’esercito israeliano ha preso d’assalto questa mattina l’edificio. Secondo quanto riferito dalle autorità di Gaza, i pazienti e i loro accompagnatori sono stati fatti scendere nel cortile dell’ospedale, assediato dalle forze di difesa israeliane (Idf). (Vatican News - Italiano)

Arcivescovo di Kiev: Papa Francesco ha accettato di visitare l’Ucraina nel 2025 (Il Sole 24 ORE)

I militari israeliani hanno costretto con la forza i pazienti, compresi i feriti, a lasciare la struttura — che al contempo era sotto pesante attacco, sia missilistico che d’artiglieria. (The Submarine)