CyberSec2022, Governo, Istituzioni, Industry e Università a confronto
Tante le tematiche di questa prima edizione di #CyberSec2022, che affronterà le sfide più rilevanti legate alla sicurezza cibernetica (in particolare la protezione dei servizi essenziali), l’evoluzione multidimensionale del Cybercrime, l’approccio dell’Europa e della NATO alla Cybersecurity, con specifica attenzione al contesto geopolitico e alla posizione strategica dell’Italia nel Mediterraneo.
Attesi gli interventi di rappresentanti del governo, delle autorità regolatorie, delle imprese, delle università e delle principali organizzazioni internazionali, per un totale di 85 speaker, distribuiti in 15 panel e 15 Cyber Talk. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Su altri giornali
Una rete moderna inclusiva ed universale garantirebbe il perimetro occupazionale di Tim e quello dell'indotto che conta ulteriori decine di migliaia di lavoratori, in Puglia complessivamente circa 4 mila" (BariToday)
(LaPresse) – Vista la situazione di emergenza i parlamentari della Lega torneranno già da questa mattina alle riunioni del Copasir. L’obiettivo è portare un contributo per favorire la pace. (LaPresse)
“Scioperiamo contro le ipotesi di scorporo della rete e per la tutela dei nostri posti di lavoro – hanno detto Luisella Lionti, segretario generale della Uil Sicilia, e Giuseppe Tumminia, segretario della UilCom Sicilia -. (BlogSicilia.it)
Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil hanno proclamato per oggi, 23 febbraio, lo stop di tutte le aziende del gruppo Tim. A Torino presidio davanti alla sede della Regione, in piazza Castello. (La Stampa)
"La protesta - spiegano i sindacati - è per difendere i 3mila posti di lavoro in Piemonte, ma diventano quasi 6mila con l'indotto nel settore della manutenzione, della progettazione e della vendita dei prodotti della telefonia. (Ansa)
"Siamo con le antenne ben dritte su una questione che ha un'importanza vitale per tutti e che interessa 440 lavoratori del Friuli Venezia Giulia e quindi le loro famiglie "L'attenzione della Regione sulle vicende del Gruppo Tim, interessato da una fase delicata di riassetto societario, è massima". (Il Friuli)