Russia, drone colpisce un grattacielo a Kazan: l'esplosione ripresa in diretta

Altri dettagli:
Ucraina

Russia, drone colpisce un grattacielo a Kazan: l'esplosione ripresa in diretta Diversi droni hanno attaccato la città russa di Kazan, causando danni a vari edifici residenziali, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Un video pubblicato su Telegram mostra uno dei droni che colpisce un grattacielo, danneggiandone la facciata. Il servizio stampa del governatore di Kazan, Rustam Minnikhanov, ha reso noto in un comunicato che otto droni hanno preso di mira la città: uno ha colpito un impianto industriale, sei hanno danneggiato edifici residenziali e uno è precipitato su un fiume. (La Stampa)

Su altri giornali

Lo ha affermato il governatore ad interim della regione Yury Slyusar, secondo quanto riportato dalla Tass. Un incendio è scoppiato nella raffineria di petrolio di Novoshakhtin, nella regione meridionale russa di Rostov in seguito a un attacco ucraino con droni. (Giornale di Sicilia)

«Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. Nella «lunga conversazione» si è parlato anche della situazione militare in Ucraina, «sulle possibilità di una fine pacifica» e sui rapporti bilaterali tra Bratislava e Mosca «che intendo standardizzare», aggiunge Fico. (Corriere del Ticino)

Il presidente russo Vladimir Putin è intervenuto oggi sul massiccio attacco di droni mosso dall’Ucraina affermando che “bin ha importanza quanto qualcuno cercherà di infliggere distruzione nel nostro paese: questi dovrà sapere che dovrà affrontare una distruzione molto maggiore nel suo paese”. (Notizie Geopolitiche)

Raid di droni a Kazan: Putin minaccia nuove distruzioni in Ucraina

È la sede di una base aerea militare che ospita gli aerei Su-30 e, insieme all'altro aeroporto di Morozovsk, infrastrutture strategiche della Russia. Secondo Andrii Kovalenko, capo del centro anti-disinformazione ucraino, ospita jet da combattimento che «svolgono compiti di supporto alla fanteria russa che opera nell'est e nel sud dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)

Mosca scarica l'ennesima pioggia di missili su Kiev. La guerra non si ferma mai e, anzi, aumenta di intensità in una fase cruciale. (Adnkronos)

"Chiunque, per quanto cerchi di distruggere, affronterà a sua volta una distruzione molto più grande e si pentirà di ciò che sta cercando di fare al nostro Paese", ha detto Putin durante una riunione governativa trasmessa in televisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)