Grande attesa in 18 Comuni savonesi: è il giorno della “Milano-Sanremo”

Grande attesa in 18 Comuni savonesi: è il giorno della “Milano-Sanremo”

La corsa è la “Milano-Sanremo” ma grandissima protagonista è tutta la provincia di Savona che oggi sarà interamente attraversata dal lungo serpentone di corridori che poi andranno a giocarsi la vittoria sui tornanti del Poggio e lungo il viale d’arrivo nel cuore di Sanremo. Dall’ingresso in provincia, ai Piani d’Invrea, fino all’ascesa che porta a capo Cervo, tutti i 18 Comuni costieri vedranno sfilare campioni e comprimari, gregari e grandi outsider, accomunati dalla volontà di bruciare quei chilometri per arrivare il prima possibile al traguardo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il centro della città, come sempre, è off-limits per le installazioni della Rcs e le transenne sono state sistemate per la giornata dedicata alla ‘Milano-Sanremo’, la classicissima di primavera, che oggi vedrà anche il ritorno della gara femminile. (SanremoNews.it)

per seguire il racconto in diretta dell'intera corsa a partire dalle 10.15 CLICCA Tutti gli occhi saranno puntati su Tadej Pogacar, già vincitore di UAE Tour e Strade Bianche, e che ha messo la Classicissima in cima alla lista dei desideri per questa stagione. (TUTTOBICIWEB.it)

Tra i corridori di spicco figurano nomi come Victor Lafay, Maxim van Gils, Julian Alaphilippe, Matteo Trentin, Damiano Caruso, Matej Mohoric, Fred Wright, Magnus Cort Nielsen, Tom Pidcock, Jasper Philipsen, Mathieu Van der Poel, Michael Matthews, Biniam Girmay, Filippo Ganna, Tadej Pogacar, Geraint Thomas, e molti altri. (InBici)

Imperia si prepara per la Milano-Sanremo: Piazza Dante si veste a tema con biciclette e fiori /Le immagini

Marco Lo Giudice, appassionato di ciclismo storico, e il presidente del consiglio comunale di Voghera… VOGHERA C'è stata un'epoca in cui Voghera ha ospitato i grandi del ciclismo mondiale. (La Provincia Pavese)

L'olandese Mathieu Van der Poel vince la 116esima edizione della Milano-Sanremo bruciando in una volata a tre l'italiano Filippo Ganna di Ineos e Tadej Pogačar, sloveno e campione del mondo in carica di UAE Emirates. (RaiNews)

Anche quest’anno Imperia si prepara ad accogliere il passaggio della “Classicissima” Milano-Sanremo, la celebre gara ciclistica in programma sabato 22 marzo. (Imperiapost.it)