Giancarlo Giorgetti (Mef): le banche non diventino consulenti e si occupino del territorio. Mi aspetto un contributo alla Manovra

Giancarlo Giorgetti (Mef): le banche non diventino consulenti e si occupino del territorio. Mi aspetto un contributo alla Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Giorgetti torna sul possibile sostegno degli istituti di credito alla Manovra. Il ministro ne parla a una conferenza organizzata dalla Popolare di Sondrio. Tema centrale dell’evento: la banca del territorio e il suo contributo alla crescita economica del Paese (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

INVIATO A SONDRIO – «Nel momento in cui il Paese è chiamato a fare uno sforzo particolare, le regole europee a cui ogni governo è chiamato a rispondere impongono dei sacrifici». (La Stampa)

(Adnkronos) – Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è anche alle prese con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un’imprenditrice che lo ha ‘accusato’ di non rispondere mai su Facebook. (CremonaOggi)

"Hi-tech sì, ma le persone siano al centro"

Nel corso di un convegno, Laura Renati, attiva nel settore del Serpentino, lamenta con Giancarlo Giorgetti le «troppe leggi normative e vincoli che abbiamo ben quattro volte maggiori quelli che sono in Germania, Francia e in altri paesi. (La Stampa)

Ma nella prossima Finanziaria l'esecutivo non rinuncia al progetto di alleggerire l'Irpef e, soprattutto, si appresta a inserire un correttivo nel taglio del cuneo fiscale per salvaguardare lo sconto - più di mille euro - anche per quei lavoratori che dichiarano poco più di 35mila euro. (ilgazzettino.it)

Così dovrà essere, anche in futuro, la Banca Popolare di Sondrio. Questa almeno la linea direttrice ribadita in queste ore da Insieme per la Popolare, associazione dei piccoli azionisti dell’istituto di credito fondato a Sondrio nel 1871. (IL GIORNO)