L’estensione di Gemini arriva su Spotify, come funziona

L’estensione di Gemini arriva su Spotify, come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Breve (TL;DR) Google integra un’estensione di Spotify in Gemini per dispositivi Android, permettendo di controllare la musica con comandi vocali, come riprodurre brani, album o playlist personalizzate. L’estensione, attualmente disponibile solo in inglese e per Android, non consente di creare nuove playlist e non è compatibile con iOS o la versione web di Gemini. Spotify è tra le applicazioni più apprezzate dagli appassionati di musica e il motivo è presto spiegato: permette di ascoltare i propri brani preferiti in qualsiasi momento e in ogni luogo, permette di creare playlist personalizzate e di scoprire nuove canzoni. (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altre fonti

Spotify si integra con Gemini, l'assistente AI di Google. Gli utenti potranno cercare e riprodurre musica con comandi vocali in linguaggio naturale. (Multiplayer.it)

Gli amanti della musica questa volta saranno contenti di sapere che a bordo di Gemini, AI di Google, è arrivata la possibilità di riprodurre la musica di Spotify. Google ha infatti introdotto una nuova funzionalità proprio per Gemini: un’estensione che permette di cercare la musica direttamente dalla celebre piattaforma streaming e schiacciare su “Play”. (IlSoftware.it)

Google Workspace, ora Gemini supporta l’italiano

Per ora limitata ad Android Una prima estensione Spotify era stata individuata ad agosto, sebbene non ancora visibile nell’elenco ufficiale. (Telefonino.net)

A partire da questa settimana su Gemini, nel riquadro laterale di Google Documenti, Fogli, Drive e Gmail, ci saranno nuove lingue come Italiano, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese, Spagnolo e Francese. (Impresa Italiana)