L’estensione di Gemini arriva su Spotify, come funziona
In Breve (TL;DR) Google integra un’estensione di Spotify in Gemini per dispositivi Android, permettendo di controllare la musica con comandi vocali, come riprodurre brani, album o playlist personalizzate. L’estensione, attualmente disponibile solo in inglese e per Android, non consente di creare nuove playlist e non è compatibile con iOS o la versione web di Gemini. Spotify è tra le applicazioni più apprezzate dagli appassionati di musica e il motivo è presto spiegato: permette di ascoltare i propri brani preferiti in qualsiasi momento e in ogni luogo, permette di creare playlist personalizzate e di scoprire nuove canzoni. (Fastweb Plus)
Ne parlano anche altre fonti
Spotify si integra con Gemini, l'assistente AI di Google. Gli utenti potranno cercare e riprodurre musica con comandi vocali in linguaggio naturale. (Multiplayer.it)
Gli amanti della musica questa volta saranno contenti di sapere che a bordo di Gemini, AI di Google, è arrivata la possibilità di riprodurre la musica di Spotify. Google ha infatti introdotto una nuova funzionalità proprio per Gemini: un’estensione che permette di cercare la musica direttamente dalla celebre piattaforma streaming e schiacciare su “Play”. (IlSoftware.it)
Per ora limitata ad Android Una prima estensione Spotify era stata individuata ad agosto, sebbene non ancora visibile nell’elenco ufficiale. (Telefonino.net)
A partire da questa settimana su Gemini, nel riquadro laterale di Google Documenti, Fogli, Drive e Gmail, ci saranno nuove lingue come Italiano, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese, Spagnolo e Francese. (Impresa Italiana)