PS5 Pro sconfigge i bagarini, ma le unità disco volano a prezzi folli
Alla fine PS5 Pro non ha fatto il "tutto esaurito" che alcuni appassionati avevano ipotizzato prima del lancio: i modelli più potenti delle console di casa Sony sono regolarmente disponibili nei principali negozi e rivenditori online, senza alcun problema di scorte. Potrebbe significare che in fondo le nuove console non sono poi un gran successo, ma la notizia più importante è che sono state garantite abbastanza scorte da lasciare a bocca asciutta i fastidiosi bagarini (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altri media
Sony ha lanciato la nuova PS5 Pro, con due giochi di Gaijin Entertainment già ottimizzati: lo sparatutto multiplayer Enlisted e il gioco di combattimento veicolare War Thunder. Gergo Horvath, programmatore grafico del motore Dagor di Gaijin, ha discusso in un'intervista le migliorie apportate per sfruttare l'hardware più potente attualmente sul mercato console (via Wccftech). (Spaziogames.it)
Prima serata di gioco con una PS5 Pro, l'ultima console mid-gen di Sony, e queste sono le primissime impressioni venendo dal modello di lancio. (eSports & Gaming)
4 anni anomali, tra la pandemia da Covid, la scarsità di transistor che ha limitato fortemente la disponibilità di questa (e molte altre) macchine tecnologiche e un'inflazione galoppante che ha visto PS5, per la prima volta nella storia di questi sistemi da gioco, aumentare il suo prezzo di vendita ad anni di distanza dal suo debutto sul mercato. (Multiplayer.it)
Mancano meno di 24 ore al lancio sul mercato della controversa PlayStation 5 Pro (PS5 Pro), e nel frattempo Sony ha confermato l’elenco degli oltre 50 giochi ottimizzati per la nuova console. In totale sono ben 55 i titoli che riceveranno aggiornamenti per sfruttare al meglio le capacità avanzate del nuovo hardware, il quale promette notevoli miglioramenti grafici rispetto alla console base. (Tech Princess)
Per chi non lo sapesse, si tratta di un aggiornamento cosiddetto mid-gen di Playstation 5, ovvero intermedio rispetto a una prossima, eventuale PS6. L’edizione Pro dell’ammiraglia Sony promette prestazioni migliori, ma chiede anche ai potenziali compratori un prezzo salato. (Esquire Italia)
Benvenuta PlayStation 5 Pro! Ben arrivata in questa bizzarra generazione di console in cui abbiamo sognato immaginando che le risoluzioni a 4K diventassero uno standard, il Ray Tracing ci potesse illuminare gli occhi ad ogni scena e la velocità degli SSD (forse l’unico, vero e tangibile, passo avanti compiuto in termini hardware) ci avrebbe fatto dimenticare il tedio dei caricamenti, offrendoci esperienze senza soluzione di continuità. (GameSoul)