NBA, il debutto stagionale di Porzingis è un successo: "Non vedevo l’ora di tornare"
Kristaps Porzingis non vedeva il campo da oltre 5 mesi, ovvero da quando aveva contribuito a riportare a Boston il titolo NBA dopo 18 anni nelle finali contro Dallas. Ora, reduce dall’intervento alla gamba sinistra, il lettone è tornato in campo nella notte e partendo subito in quintetto ha contribuito alla netta vittoria sui Clippers con 16 punti e 6 rimbalzi in meno di 23 minuti giocati L’ultima volta che Kristaps Porzingis aveva vestito la canotta dei Celtics era coincisa con il trionfo di gara-5delle Finals e la conquista del 18° titolo nella storia della franchigia. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Al TD Garden di Boston, i Celtics non lasciano scampo ai Clippers: partita già blindata dopo due quarti da 78 punti. Con Towns, ormai ben inserito nel sistema newyorkese, ne fanno 70. (La Gazzetta dello Sport)
Kristaps Porzingis ha realizzato 16 punti, con 5 su 6 da tre, più 6 rimbalzi, 2 blocchi e 2 assist in 23 minuti per i Celtics, campioni in carica, che hanno sconfitto 126-94 i Los Angeles Clippers. NBA: i Celtics allungano la striscia positiva con la vittoria sui Clippers (Diretta)
Inizierà così il suo decimo anno negli USA, il nono nella NBA considerando che ha saltato interamente la stagione 2018/19. Secondo Shams Charania di ESPN, il lettone rientrerà nelle rotazione di coach Joe Mazzulla nella partita di stanotte a Los Angeles contro i Clippers (Pianetabasket.com)
I Clippers, anche loro con alle spalle cinque affermazioni di fila, si arrendono al TD Garden con il risultato di 126-94. Di fatto il match già è chiuso dopo 24 minuti. (Quotidiano Sportivo)
Due squadre con una striscia di cinque vittorie consecutive, i Celtics e i Clippers, si sono incontrati al TD Garden per il debutto di Kristaps Porzingis in questa stagione. I losangelini reggono un quarto (27-20), ma come Harden va a riposare in panchina prendono un bagno di sudore pazzesco: 51 punti di Boston nel secondo quarto, una pioggia di triple (12) e un destino già segnato all'intervallo (78-49). (Pianetabasket.com)