Scontri a Roma, guerriglia al corteo pro Palestina: bottiglie e bombe carta contro gli agenti

Scontri a Roma, guerriglia al corteo pro Palestina: bottiglie e bombe carta contro gli agenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Si sono mossi verso viale di Porta Ardeatina i manifestanti pro Palestina a Roma che partecipano al corteo vietato dalla Questura. Dalla folla cori «corteo, corteo». Alcuni sono incappucciati. La strada è sbarrata dai blindati della polizia: per questo i manifestanti hanno deviato il percorso e stanno sfilando verso piazzale Ostiense (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Purtroppo tutto è andato come ampiamente temuto, con scontri tra dimostranti e forze dell’ordine– Sono 24 al momento gli agenti delle forze dell’ordine ferite nel corso dei tafferugli: di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. (Nicola Porro)

Per informazioni testuali e aggiornamenti: profilo Twitter (X) di Radio Onda d’Urto (Radio Onda d'Urto)

Sui social la “guerriglia” è partita da giorni, a colpi di post e deliri vari contro il governo, in modo da caricare i pro Palestina che oggi scenderanno comunque in piazza, nonostante i divieti. «Pretendiamo che lo Stato italiano si ritiri dall’aggressione genocida in Palestina», scrivono su Instagram i giovani palestinesi, chiedendo all’esecutivo di «ritirare ogni provvedimento repressivo e di censura che colpisce chi si schiera al fianco del popolo palestinese». (Liberoquotidiano.it)

Manifestazione pro-Palestina oggi a Roma: le notizie in diretta. Chef Rubio e le istruzioni per l’uso per evitare polizia e controlli

L'accoglienza per lui, però, non è stata delle migliori. Tra i manifestanti pro Palestina scesi in piazza a Roma anche lo youtuber Simone Cicalone, ex pugile romano di 51 anni che nella Capitale gode della fama di "giustiziere" nella metro per i suoi blitz antiborseggi. (Liberoquotidiano.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev I manifestanti si sono riuniti a Ostiense nonostante la mancata autorizzazione della prefettura per il corteo, organizzato dagli attivisti alla vigilia del 7 ottobre. (Tiscali Notizie)

Sono migliaia i manifestanti pro Palestina si ritroveranno alle 14 corteo nazionale di piazzale Ostiense, che arriva a quasi un anno dalla strage di Hamas in Israele. “Viva il 7 ottobre” è il motto dei “Giovani palestinesi”, che per i prossimi giorni hanno già annunciato “L’intifada studentesca” nelle scuole e nelle università di tutta Italia. (Repubblica Roma)