Nba: i Lakers offrono contratto di 3 anni a LeBron James

La stella del basket LeBron James potrebbe portare il suo talento fuori da Los Angeles. Il cestista di Akron, infatti, rifiutando un’opzione da 51,4 milioni di dollari nel suo contratto per la stagione 2024-25, prima della scadenza di domenica, avrebbe la possibilità di accasarsi altrove, ma i Lakers stanno cercando di trattenere il 39enne a LA con una nuova offerta. Come riporta Espn, a James non può essere offerto più di un contratto triennale, in base alla regola della Nba che limita la durata dei contratti che le squadre possono offrire ai giocatori di età superiore ai 38 anni e c iò limita l’offerta che i Lakers possono proporre a un massimo di 162 milioni di dollari. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

Una voce già uscita qualche mese fa e che in realtà non trova riscontro sulle pagine social di Woj. Secondo una clamorosa indiscrezione da poco uscita su una pagina social, che riprende una breaking news di Adrian Wojnarovski (l’insider più informato della Nba), 'King' James avrebbe chiesto ai San Antonio Spurs di prendere il figlio Bronny al prossimo Draft e poi chiedere la trade (lo scambio) con i Lakers (ilmessaggero.it)

L’arrivo di Bronny in gialloviola via Draft è già indizio sufficiente a credere che il futuro di LeBron James non sarà distante da Los Angeles, sponda Lakers. Comunque sia, va registrata la scelta di rinunciare alla player option presente sul suo contratto per la stagione NBA 2024-2025, pari a 51.4 milioni di dollari. (NbaReligion)

Reduce da una stagione da quasi 26 punti di media, con oltre 8 asssist e 7 rimbalzi, tirando il 54% dal campo e il 41% da tre (suo massimo in carriera), LeBron James ha scelto di rinunciare al suo ultimo anno di contratto - che lo avrebbe pagato oltre 51 milioni di dollari - per cercare un nuovo triennale con i Lakers (Sky Sport)

LeBron James è disponibile a ridursi lo stipendio se i Lakers prenderanno una di queste 3 stelle

Come anticipato nei giorni scorsi, i biancoblù completano il roster con l’ingaggio del lungo americano (SARdies.it)

“E’ una squadra costruita con le nostre idee in base alle possibilità, ora ci tocca un duro lavoro in palestra” . La soddisfazione di coach Nenad Markovic è palpabile, così come la voglia di mettersi quanto prima a lavoro in palestra per dar corpo e concretezza al buon lavoro fatto in sede di mercato. (SARdies.it)

LeBron James uscirà nelle prossime ore dal suo ultimo anno di contratto con i Los Angeles Lakers. L’obiettivo ormai delineato è quello di rinegoziare l’accordo con i gialo-viola, probabilmente prolungandolo per altri 3 anni a cifre monstre: si parla di 162 milioni di dollari complessivi, il massimo salariale. (BasketUniverso)