Francesco, il mio cinema Paradiso con Anna Magnani e Fellini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Il neorealismo scuola di umanesimo: ci ha insegnato a guardare la realtà con occhi nuovi, così potremo fendere il buio della notte» | Read More | Feed rss. Advertisements Loading

n un libro-intervista di monsignor Dario Edoardo Viganò il Papa riflette sul suo rapporto con la settima arte.

(HelpMeTech)

Su altri media

Così in un comunicato il teatro d’opera di Milano alla notizia della scomparsa del regista teatrale inglese Graham Vick, che con la Scala aveva lavorato in molte rappresentazioni fin dal 1996, con la prima assoluta di Outis, la penultima opera di Luciano Berio, su libretto di Dario Del Corno, direttore David Robertson. (OlbiaNotizie)

Era nato nel 1953 a Birkenhead vicino a Liverpool ed avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 30 dicembre. Da qualche tempo aveva problemi di salute tanto che aveva dovuto rinunciare a portare avanti la regia del Ballo in maschera che il prossimo settembre aprirà il Festival Verdi di Parma che gli sarà dedicato. (Girodivite)

(Adnkronos) - “I lavoratori del Teatro alla Scala hanno appreso con sgomento e commozione la notizia della scomparsa di Graham Vick”. (Metro)

È morto a Londra Graham Vick, visionario regista d’opera che ha lavorato per i maggiori teatri del mondo. Nel 1987 Vick fondò la Birmingham Opera Company, di cui è stato fino ad ora direttore artistico ma negli anni ha guidato anche manifestazioni internazionali come il Glyndebourne. (Gazzetta del Sud)

Avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 30 dicembre e da qualche tempo aveva problemi di salute, tanto che aveva dovuto rinunciare a portare avanti la regia del Ballo in maschera che aprirà il Festival Verdi di Parma che gli sarà dedicato. (Ticinonline)

E’ morto ieri a Londra, dopo una breve malattia, Graham Vick. Regista teatrale e d’opera ha firmato prestigiosi e indimenticabili allestimenti per i maggiori teatri e festival italiani. (il Resto del Carlino)