Dati Fondazione Gimbe, assessore regionale Latronico: Fascicolo sanitario elettronico strumento essenziale

L’assessore regionale alla Salute commenta i dati della Fondazione Gimbe: “Poter accedere ai propri dati sanitari in maniera rapida e sicura è una garanzia per i cittadini, ma allo stesso tempo facilita il lavoro dei medici e contribuisce a determinare una migliore organizzazione dei servizi sanitari”. Di seguito la nota integrale. “Il fascicolo sanitario elettronico è un elemento essenziale dell’assistenza sanitaria del futuro. (Sassilive.it)

Su altre testate

Si va dall'1% di adesione in Abruzzo, Calabria, Campania e Molise all'89% in Emilia-Romagna. Solo la Puglia con il 69% supera la media nazionale. E' quanto emerge da un report presentato dalla Fondazione Gimbe in occasione del 19esimo Forum Risk Management di Arezzo ascolta articolo (Sky Tg24 )

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La Calabria si conferma fanalino di coda nell’uso del Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse) e nella disponibilità dei servizi digitali sanitari. (Telemia)

La Savo ha dichiarato: “Il Lazio è la prima regione italiana per completezza e servizi del fascicolo sanitario elettronico. A certificarlo è la Fondazione Gimbe che sottolinea un altro importante risultato della Regione a guida di Francesco Rocca: è l’unica del Paese in cui il fascicolo sanitario elettronico include tutte le tipologie di documenti previsti dal decreto. (TG24.info)

Fascicolo Sanitario Elettronico: forti disparità regionali ostacolano digitalizzazione del SSN

Solo il 41% degli italiani ha dato il proprio consenso alla consultazione da parte di medici e operatori sanitari del Fse, acronimo di Fascicolo sanitario elettronico. Parliamo di uno strumento fondamentale per la digitalizzazione del servizio sanitario nazionale i cui servizi sono tracciati dal decreto del 7 settembre 2023 del Ministero della salute. (umbriaON)

È quanto emerge da un'analisi condotta dalla Fondazione Gimbe sulla completezza e l'utilizzo del Fse, presentata al 19esimo Forum Risk Management di Arezzo. Il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) non convince tutti gli italiani. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)