Scuola, in Molise solo 143 posti disponibili su 3.278 aspiranti. Forti criticità nel sostegno: solo 10 assunzioni su 608
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito i dati sulle istanze di partecipazione ai concorsi PNRR. La richiesta era stata avanzata dalla FLC CGIL nel corso dell’incontro di martedì 6 febbraio. “Il rapporto tra posti “a bando” e candidati risulta disomogeneo sia per quanto riguarda gli insegnamenti che a livello territoriale”, afferma il sindacato. “Queste sono le nostre elaborazioni sui vari ordini e gradi di scuola in tutte le regioni (infanzia e primaria, I grado, II grado e sostegno). (Molise Tabloid)
Su altri media
La Conferenza socio sanitaria territoriale si è riunita lunedì sera a Olbia – Tra i punti all’ordine del giorno modifiche all’Atto Aziendale, Case di Comunità e rinnovo della Presidenza. – La Conferenza territoriale sanitaria e sociosanitaria presieduta dal sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, si è riunita ieri sera nella sala del Museo archeologico di Olbia, alla presenza dei vertici della Direzione Aziendale della Asl Gallura e dell’Assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria. (Sardegna Reporter)
L’Ufficio sindacale della CISL Scuola nazionale ha predisposto, elaborando i dati relativi alle domande di partecipazione ai concorsi per posti di in segnante, un raffronto analitico fra il numero di candidati e i posti disponibili, in ogni regione, per ciascuna classe di concorso della scuola secondaria di I e II grado. (Cisl Scuola Roma)
In vista del prossimo avvio dei percorsi TFA per i docenti, che partiranno in primavera, il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, fa il punto sui dati forniti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in merito al concorso PNRR 2023. (Orizzonte Scuola)
«È ai limiti della follia la discrasia tra i posti disponibili e i candidati ammessi, perché avviene che laddove ci sono meno posti si moltiplicano i Tfa, che invece risultano pochissimi dove il numero di posti è maggiore. (Il Sole 24 ORE)
Gli insegnanti specializzati nel sostegno sono destinati a rimanere drammaticamente in numero molto inferiore alle esigenze delle scuole. (La Gazzetta di Mantova)
Concorso docenti 2024, i VIDEO con la simulazione dei quesiti in vista... In vista dei prossimi concorsi, La Tecnica risponde live ha organizzato alcune dirette con una simulazione pratica dei quesiti, grazie al docente Giovanni Morello. (Tecnica della Scuola)