DIRETTA F1, GP Las Vegas 2024 LIVE: la Ferrari sfida la McLaren per il Mondiale costruttori
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 9° giro/50 Norris scavalca Gasly ed è 5°. 8° giro/50 Verstappen, dopo aver superato Gasly, infila anche Leclerc. Il monegasco ha sbagliato tutto: doveva gestire le gomme, adesso la sua gara è compromessa. 8° giro/50 SORPASSO DI SAINZ! All’improvviso si fionda all’interno di Leclerc e si prende la seconda posizione! 8° giro/50 Scappa via Russell, ormai Leclerc ha rovinato le gomme e accusa il graining. (OA Sport)
Su altri media
Sono incredibilmente orgoglioso". "Essere qui come quattro volte campione del mondo è qualcosa che non avrei mai pensato possibile, quindi al momento mi sento solo sollevato e anche molto orgoglioso", ha ribadito l'olandese. (Il Mattino di Padova)
Russell sulla sua Mercedes ha vinto la gara statunitense davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e alla Ferrari di Carlos Sainz. Il pilota olandese è infatti campione del mondo grazie al quinto posto che, in virtù del distacco in classifica di sessantadue punti rispetto a Lando Norris, gli consente di chiudere aritmeticamente la pratica per il suo quarto titolo piloti consecutivo. (Liberoquotidiano.it)
Il quarto titolo iridato consecutivo porta l'olandese a raggiungere Alain Prost e Sebas… Max Verstappen, quinto nel Gp di Las Vegas, ha vinto il mondiale 2024 di Formula 1, conquistando il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull. (L'HuffPost)
E, forse, proprio lì risiede la sua più grande capacità: fregarsene di tutto ciò che lo circonda e concentrarsi sulla sua guida più che sopraffina, soprattutto in gara. Uno che, a grandi falcate, sta entrando di prepotenza nello storia di questo sport attraverso delle prove di forza che ora convincono anche i più scettici. (Circus Formula 1)
All'olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. «Oh mio dio! Che stagione! Quattro volte! Grazie ragazzi, grazie!», le prime parole del pilota al team radio dopo aver tagliato il traguardo. (L'Unione Sarda.it)
Max Verstappen, quinto nel Gp di Las Vegas, ha vinto il mondiale di Formula 1 2024, conquistando il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull. All'olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)