Gaza, attacco su una scuola a Deir al-Balah. Hamas “almeno 30 morti”

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza, citato dai media, ha riferito che "30 persone sono state uccise e più di 100 ferite" nel raid dell'Idf a Deir al-Balah, nel centro della Striscia questa mattina. Secondo la stessa fonte si "è trattato di un attacco ad un ospedale da campo" che si trova accanto "alla scuola colpita". L'Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale "c'… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo un precedente bilancio le vittime, tra queste donne e bambini, erano «almeno 24». Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha reso noto che le vittime dell'attacco israeliano contro una scuola, nella Striscia di Gaza, sono 30. (La Stampa)

Città del Vaticano Nella Striscia di Gaza è stato attaccato un ospedale da campo all’interno di una scuola. Le Forze armate israeliane hanno reso noto di aver colpito "terroristi che operavano in un centro di comando e controllo di Hamas" incorporato nell'istituto. (Vatican News - Italiano)

A Gaza l'esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare "temporaneamente" verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa. L'Idf ha fatto sapere che avrebbe agito con la forza . (Il Sole 24 ORE)

Palestinesi in fuga da Khan Younis, 30 morti a Deir el-Balah

Lo scrive il quotidiano Al-Mayadeen, vicino a Hezbollah, citando una propria fonte, a condizione di anonimato, alla vigilia del vertice previsto per domenica a Roma tra il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal. (Adnkronos)

Il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano è di almeno 30 morti e un centinaio di feriti, secondo quanto riferito dal Ministero della Sanità del Territorio costiero. Roma, 27 lug. (Agenzia askanews)

Khan Youni, 27 lug. - Migliaia di palestinesi fuggono da Khan Younis dopo che l'esercito israeliano ha dato nuovi ordini di evacuazioni nel sud della Striscia di Gaza, dove decine di migliaia di palestinesi sono già sfollati da diversi giorni per sfuggire ai bombardamenti. (Il Sole 24 ORE)